
Pomigliano d’Arco, 15 settembre 2011 – Il calcettista Daniele Riso, dapprima messo fuori rosa, è stato ceduto in trasferimento temporaneo al Miseria e Nobiltà C5.
L’accordo tra il DS Giuseppe Costantino del Napolilepanto e il DS Pietro D’Angelo del Miseria e Nobiltà C5 prevede che la cifra destinata all’arrivo ed alla preparazione del calcettista sia devoluta in due rate alla CBM Italia, ONG che opera nei Paesi in via di sviluppo per sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità.
Il DS Giuseppe Costantino ha dichiarato: ‘’La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, il ragazzo è stato spinto da maldicenti a chiedere di andare via. Dopo le dichiarazioni di amore ed entusiasmo di un mese fa, ci troviamo privi di una pedina importante nel reparto centrale.
Per stile e la filosofia della A.S.D. NAPOLILEPANTO nessuno viene trattenuto contro la sua volontà e, soprattutto, il suo entusiasmo, pertanto intendendo il calcio a 5 come momento sociale, preferiamo cedere chi chiede di andare via devolvendo l’investimento fatto per il suo arrivo ad enti benefici. Intanto registriamo e accettiamo le scuse fatte dal calcettista alla Dirigenza e allo spogliatoio, augurando a lui i migliori successi. Rinnoviamo la stima al DS D’Angelo ed al Miseria e Nobiltà C5, che hanno operato affinché si facesse esclusivamente il bene del ragazzo’’.
Effettuato il check-out del giocatore ci si chiede se la Società tornerà sul mercato: ‘’Ne abbiamo discusso con Oliva, purtroppo l’arrivo di Riso ha fatto sì che altre ipotesi fossero accantonate, per ora non credo ci saranno novità nell’organico, nei prossimi giorni valuteremo eventuali interventi’’.