
Un’altra amichevole per lo Scafati S.Maria, questa volta tra le mura amiche viene ospitata la Brillante Roma squadra sempre di A2, la gara è subito grintosa e ad alti livelli atletici, ciò che i due mister volevano. Infatti solo dopo 3 minuti è la Brillante Roma a passare in vantaggio, ma i ragazzi di Mister Pierrotti non si scompongono e incominciano a macinare gioco su gioco, senza mai perdere la calma e la padronanza del loro gioco, comunque come giocava lo Scafati S.Maria si notava qualche cosa in più degli avversari sia tecnicamente che atleticamente, infatti proprio il piano atletico è stato quello più determinate, perché il secondo tempo i ragazzi di Mister Pierrotti l’hanno cercato sempre di dominarlo senza mai troppi patemi d’animo e riuscendo a vincere la gara. Era proprio questo che cercavo – commenta Mister Pierrotti – infatti oltre a vedere una certa padronanza del gioco in campo, nota molto importante inquanto ci avviciniamo all’inizio del campionato, sempre più alla nostra portata, mi serviva anche una risposta atletica degli uomini in campo che avevo, visto l’assenza di Schleder fuori per affaticamento muscolare e di Milucci e Botta a mezzo servizio per piccole contusioni rimediate nell’amichevole precedente contro il Potenza, insomma un bilancio più che positivo con la speranza di essere pronti quando tutto intorno a noi conta”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Brillante 6-3 (2-2)
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, Schleder, Zaro, Mele, Fabbrini, Botta, Testa, Milucci, Salerno, Fabiano, Cascone, D’Ammora, Pipolo, Valle. All. Pierrotti
Brillante
Galati, Noschese, Malliocca, Gattarellli, Pasculli, Fiore, Sachet, Chalo, Sanna, Iribarne, Machado. All. Zaffiro
Arbitri: Amitrano (C.mare di Stabia) e Esposito (C.mare di Stabia)
Reti: 03° Sachet (B), 10° Salerno (SSM), 25° Iribarne (B), 27° Botta (SSM). Secondo tempo: 01° Salerno (SSM), 06° Botta (SSM), 10° Sanna (B), 24° Testa (SSM), 26° Salerno (SSM).
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S.Maria