PRIMO TEMPO – Il Real Calvi Simaldone vince e mette in cassaforte i primi punti della stagione sul difficile campo del Sant’Erasmo che resta così fermo a quota 1 in classifica. Sono però i padroni di casa a partire fortissimo tanto che dopo 20’’rischiano già di trovarsi in vantaggio. Il Calvi Simaldone subisce soltanto per i primi dieci minuti, nei quali i padroni di casa sfiorano più volte il vantaggio. Alla prima occasione però Catalano, con l’aiuto di una piccola deviazione beffa Viggiano, 0-1. La fase cenrrale della prima frazione è più equilibrata e povera di occasioni, fin quando Passero con un gran numero personale mette dentro lo 0-2 al 22’. Il Sant’Erasmo si scuote e torna all’assalto della porta ospite trovando il gol che riapre la partita proprio al 30’con capitan Sorbo, tra i più attivi dei suoi.
SECONDO TEMPO – I padroni di casa ricominciano come hanno finito, cioè all’attacco, e dopo tre minuti trovano il gol del pareggio grazie ancora allo scatenato capitan Sorbo. A questo punto prende a giocar bene anche il Calvi Simaldone che prova un paio di sortite offensive. Nel frattempo la partita si fa maschia ed il Sant’Erasmo trova il gol del 3-2 al 15’con Russo che è bravo e fortunato nel trovare una deviazione determinante, il tifo locale esplode. Al 18’viene annullato un gol al Calvi Simaldone che secondo il direttore di gara batte troppo in fretta il calcio di punizione con relativo schema che varrebbe il 3-3. Un minuto di proteste dopo si può ribattere e capitan Catalano trova il gol del 3-3 che spegne le polemiche. A questo punto saltano gli schemi, le due squadre hanno a disposizione varie palle gol a testa, ma l’unica che finisce nel sacco è quella realizzata da Pinto a due minuti dal termine del tempo regolamentare. I padron idi casa si riversano in avanti ma è troppo tardi, finisce 3-4.
TERZO TEMPO – A fine gara è sconsolato il tecnico del Sant’Erasmo Gerardo Lieto, costretto a causa di una squalifica a seguire la gara dagli spalti: “Abbiamo giocato benissimo soprattutto nel primo tempo ma gli episodi non ci hanno aiutato. Bravi loro a crederci fino alla fine”. Molto più soddisfatto chiaramente il tecnico sannita Lamparella: “Abbiamo saputo soffrire disputando un’ottima partita. La squadra sta pian piano amalgamandosi e questo risultato ci da grande fiducia per il prosieguo del campionato”.
S.Erasmo: Viggiano, Aiezza, Scialla, Ambrosino, Russo, Di Lella, Cepparulo, Sorbo, Capitelli, Cecere, De Pascale, Panniello. All. Lieto
Real Calvi Simaldone: Mangiacapra, Serino, Terracciano, Auricchio, Pisani, De Rosa, Pinto, Sparaneo, Passero, Catalano. All. Lamparelli.
Dall’inviato Francesco Vitiello