
Le polemiche sugli arbitraggi non mancano mai e Punto 5 con la sua moviola fa chiarezza sugli episodi più contestati.
Nel quarto turno, due circostanze controverse si sono verificate in New Team-Real Sant’Erasmo. Sull’1-0, gli arbitri assegnano un calcio di rigore ai padroni di casa per atterramento di D’Argenzio da parte di Viggiano. Il fallo è netto, dal dischetto va lo stesso D’Argenzio ma Viggiano si oppone. Il rigore però è da ripetere, poichè il portiere sammaritano al momento della conclusione si trova almeno un metro oltre la linea di porta. Secondo episodio. Nel secondo tempo, sul 2 a 2, Panniello trattiene da dietro Di Palma lanciato verso la porta avversaria e viene ammonito: ci sarebbe potuta essere l’espulsione, visto che si trattava di chiara occasione da rete.
Passiamo ad un altro match che ha suscitato discussioni. In Real Calvi Simaldone-Sant’Egidio i due arbitri fanno un pasticcio sul finale del primo tempo. Sul risultato di 2 a 2, il secondo arbitro Foresta di Castellammare ferma il gioco poichè c’è un calcettista del Sant’Egidio fermo a terra, per poi indicare il punto di battuta del calcio di punizione per gli ospiti indicando il quinto fallo. Il Sant’Egidio qualche minuto più tardi usufruirà di un tiro libero calciato sul palo da Mirano.
Chiudiamo con Casavatore-Miseria e Nobiltà. Il gol del 3 a 2 per i locali nasce da un calcio di rigore contestato dai maddalonesi, ma le immagini dimostrano che il tocco con il braccio di Riso c’è.