Dopo l’esilarante vittoria casalinga contro l’Acireale lo Scafati S. Maria subisce la prima sconfitta della stagione in casa del Modugno. Trasferta difficile su un campo ostico, dove i pugliesi sono stati bravi ad approfittare di ogni piccolo errore dei gialloblù, imponendosi col risultato di 4-1. All’intervallo è già 2-0 per i rossoneri, prima con Tomadon su calcio di rigore poi con Garcia. Quest’ultimo si ripete nella ripresa mettendo a segno il gol del 3-0. A questo punto Mister Pierrotti tenta il tutto per tutto e gioca la carta del portiere di movimento, ma la situazione si complica ulteriormente e arriva il gol del 4-0 a causa di una sfortunata autorete dell’italo brasiliano Aparecido. La partita è ormai chiusa e il gol di Milucci a 5’ dalla fine non basta a rimettere in discussione l’incontro. Il roster gialloblù torna a casa con una sconfitta e perde punti importanti in vista dell’obiettivo salvezza, ma la strada è ancora lunga e il tecnico scafatese non perde la fiducia: “Abbiamo fatto una bella gara ma era uno di quei giorni in cui potevamo giocare anche fino a domani senza mai fare gol. Purtroppo è andata così, abbiamo giocato bene, ma abbiamo avuto difficoltà anche a causa delle dimensioni del campo, troppo piccole per noi. Senza contare poi i due pali e la traversa che abbiamo colpito. I gol che abbiamo subito sono stati frutto di nostri errori, a prescindere dal primo maturato in seguito alla trasformazione di un calcio di rigore, secondo me dubbio. Purtroppo nel calcio a 5 chi sbaglia di meno vince e noi oggi abbiamo sbagliato parecchio. Comunque a prescindere da questo sono contento della prestazione della squadra che è riuscita a mantenere il ritmo per tutta la gara, senza mollare mai”.
Tabellino gara
Modugno-Scafati S.Maria 4-1 (2-0)
Modugno
Di Ciaula G., Garcia, Calia, Zanchin, Di Ciaula V., Del Pizzo, Ronqui, Racanicchi, Diego, Gulizia, Tomadon, Martins. All. Neri.
Scafati S.Maria
Mattielo, Amirante, Botta, D’Ammora, Zaro, Mele, D’Ammora, Fabbrini, Pipolo, Rosa, Milucci, Salerno, Fabiano. All. Pierrotti.
Arbitri: Muratore (Perugia), Loddo (Reggio Calabria). CRONO: Rutigliano (Bari).
Reti: 02° Tomadon (M), 15° Garcia (M). Secondo tempo: 05° Garcia (M), 12° autogoal di Testa (M), 16° Milucci (SSM).
Ammoniti: Mele (SSM), Salerno (SSM), Del Pizzo (M).
Note: tiro libero parato a Zaro (SSM) nel primo tempo
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria