Seconda amichevole precampionato per la Cops Soccer 5 che sfida in casa i pari categoria del Bacoli.
L’allenatore Stefano Apollo chiede alla squadra di far tesoro della sconfitta subita dalla Redas e di mettere in campo equilibrio e convinzione.
Netti, Caracciolo, De Lucia, Tricarico e Panico questo il quintetto iniziale per i padroni di casa. Diversi gli innesti rispetto alla precedente amichevole: più spazio per i due giovani portieri Netti e Monda (subentrato nel secondo tempo), rispettivamente classe 90 e 89, a dimostrazione della linea verde adottata dalla società per la rosa di quest’anno che, se si esclude il senatore Paolo Coppola (classe 73), ha una età media di 23 anni.
Il fischio d’inizio arriva alle ore 21:20 con la Cops che subisce dopo pochi minuti la rete dello 0-1.
La risposta è però lesta ad arrivare con la squadra di casa capace di allungare fino al 5-1 con le reti di De Lucia, Di Fraia, Caracciolo, De Crescenzo e Pezzuto in rapida successione. “La squadra ha mostrato di aver acquisito sicurezza nella circolazione di palla e capacità di reazione”dirà a fine partita mister Apollo.
Dall’altro lato il Bacoli, dopo il time-out chiesto dall’allenatore ospite sul finire del secondo tempo, prova ad accorciare, segnando la rete del 5-2.
Da qui in poi salgono in cattedra i giuglianesi, che riescono ad infilare sette volte consecutive il pallone nella porta avversaria e vincendo (e convincendo) il match per 12-2. Le restanti marcature portano la firma di: Pezzuto (per la seconda volta), la doppietta di Tricarico, il gol di Sommella e la tripletta di Stellato che si guadagna il diritto di portare a casa il pallone.
“Guardando alla velocità con la quale la squadra continua a migliorare la società non può che avere fiducia sulla buona riuscita della stagione alle porte”, questo il commento del DG Di Maio negli spogliatoi, che avrà modo di aggiungere”Colgo l’occasione per ufficializzare il nuovo incarico di Felleca Giuseppe che ricoprirà anche il fondamentale ruolo di Team Manager cioè sarà il giusto collante tra squadra e società e quindi non posso che fargli un grosso in bocca al lupo.”
Comunicato Stampa Cops Soccer 5