Lo Scafati S. Maria torna alla vittoria e lo fa contro la squadra campana di mister Lapuente. I gialloblù scendono in campo con la voglia di riscattarsi dalla sconfitta subita contro il Modugno e riescono nell’intento, chiudendo la gara sul 4-2. La squadra di mister Pierrotti spinge subito il piede sull’acceleratore portandosi sul 1-0 al 1′ grazie al gol di Amirante su assist di Testa. L’Orange Passion si difende, ma il numero due dello Scafati ci prova ancora e al 6’ devia in rete il tiro di Salerno. La partita sembra indirizzata sul giusto binario, ma dopo alcune azioni fallite da parte di entrambe le squadre, l’Orange accorcia le distanze con Suarato che al 15’ intercetta al volo il tiro di Valdano, siglando il gol del 2-1, parziale con cui le squadre vanno a riposo. Nel secondo tempo lo Scafati fa un buon possesso palla, ma non riesce ad intrufolarsi nella linea di difesa avversaria. Al 3’ è ancora Suarato a rendersi pericoloso con un’azione abilmente sventata dal giovane Mattiello. Pochi minuti ed è Botta a tirare in rete, ma nulla di fatto. Al 7’ Milucci, servito da Botta, mette fuori il pallone, sprecando una ghiotta occasione. Sull’immediata ripartenza Scavassa viene neutralizzato ancora da Mattiello. Bisogna aspettare il 14’ per assistere al gol del 3-1 con Fabbrini che non esulta in segno di rispetto nei confronti della sua ex squadra. I giochi sembrano chiusi, Lapuente schiera Valdano come portiere di movimento e al 18’ Suarato serve Scavassa che da distanza ravvicinata mette in rete il gol del 3-2. La partita si riaccende, ma ci pensa Amirante a mettere i titoli di coda al match, siglando la sua personale tripletta. “La partita non è stata perfetta – ha commentato Alessandro Fabbrini – abbiamo avuto enormi difficoltà a sfondare la difesa avversaria e pur riuscendo a creare diverse occasioni, siamo riusciti poche volte a concludere in rete. D’altronde sapevamo di affrontare una grande squadra, composta da ottimi elementi. Poi si sa, i derby son così, creano sempre un po’ di tensione. Comunque l’importante erano i tre punti da cui ripartire dopo la sconfitta contro il Modugno”.
Tabellino garaScafati S.Maria – Orange Passion 4-2 (2-1)
Scafati S.MariaMattiello, Amirante, Botta, D’Ammora, Zaro, Mele, Fabbrini, Pipolo, Testa, Milucci, Salerno, Fabiano. All. Pierrotti
Orange PassionValdano, Bartolomeo, Parize, Cuomo, Scavassa, Nunziata, Boccia, Sessa, Suarato, Giugliano. All. Lapuente.
Arbitri: Gisondi (Molfetta), Greborio (Palermo) e Marino (Agropoli)
Reti: 01° e 06° Amirante (SSM), 15° Suarato (OP). Secondo tempo: 14° Fabbrini (SSM), 17° Scavassa (OP), 18° Amirante (SSM).
Ammoniti: Parize (OP), Cuomo (OP) e Suarato (OP)
Note: circa 200 spettatori
Sara IncarnatoUfficio Stampa Scafati S. Maria