Ottima prestazione per gli uomini di mister Gatti che sono riusciti nell’impresa contro la corazzata Avellino. La partita si è aperta con Gigi Mazzocchi che al 1’ cerca subito la rete ma la palla finisce di poco alta ma dopo pochi minuti è proprio lui che sblocca la partita portando la Traiconet sull’1-0. La partita resta a toni alti con le due squadre che si studiano ma allo stesso tempo provano più volte cercare la rete. In modo particolare però è la Traiconet in continua fase offensiva con più tentativi prima con Antropoli poi con il capitano Morra e poi con il grande Mazzocchi che oggi ha eseguito la sua migliore prestazione. Ma il primo tempo si chiude in parità dopo che al 30’ Erba riesce a mettere dentro una rete fortunata.
Brutto l’inizio del secondo tempo per la squadra di casa che siubisce al secondo minuto la rete di Abate che mette a segno il 2-1 per l’Avellino. Alla Traiconet non piace questo risultato e si scatena una vera furia che mette ko gli Ospiti. Al 5’ ci pensa feo che mette dentro il pareggio del 2-2 poi Mazzocchi prima al 7’ e poi al 12’ porta la squadra di mister Gatti sul 4-2 e fa sognare tutti. Al 15 marrone accorcia le distanze nella speranza di recuperare il risultato- Al 18’ arriva la prima rete stagionale di ferrante che mette dentro il 5-3 ma al 22’ partono i gol in sequenza del Capocannoniere della scorsa stagione Gianluca Busino che mette a segno prima 3 reti in pochi minuti poi dopo il gol di Giusti per l’Avellino firma il poker che chiude la partita sul 9-4.
E’ stata una grande prestazione quella dei ragazzi montesi con Mazzocchi che si merita il titolo di “uomo partita”, un grande Busino che è riuscito a segnare il suo poker facendo bene come nello scorso campionato e un super capitan Morra che ha dato il meglio di se.
Mister gatti contentissimo per il risultato ha affermato. “C’è stata finalmente un’ottima prestazione di carattere e di gioco e finalmente abbiamo iniziato a vedere qualcosa. Sono veramente contento perché anche i ragazzi avevano intenzione di mettere in campo una partita del genere.”
Amareggiato ma comunque soddisfatto della prestazione il direttore generale del Cus Avellino Emilio Lanzetta che al microfono ha detto: “Per come vedo il calcio a 5 realmente abbiamo giocato con la prima forza del campionato anche se attualmente non è in vetta. Siamo soddisfatti fino a un certo punto perché abbiamo retto alla lunga il confronto ma la loro tecnica e la loro forza a un certo punto è uscita fuori e quindi ci siamo dovuti arrendere.”
Addetto stampa Asd Traiconet Monte di Procida
Julio Mattera