Sono due le squadre che attualmente guidano la classifica. Se la leadership del Futsal Gragnano era parzialmente preventivabile alla vigilia, essendo quello gragnanese un roster che godeva già dei favori del pronostico, la vera sorpresa porta il nome di Platea Vindi. Le squadre di Sorrentino e Iannone sono le uniche a poter godere dopo tre turni di campionato, del fatidico punteggio pieno. Tuttavia non sono le uniche finora imbattute. Feldi Eboli e Real Cesinali, infatti, pur non avendo vinto in tutte e tre uscite stagionali, hanno preservato l’imbattibilità. Il resto della graduatoria è molto compatto, con Battipaglia e Cavese che ancora devono sbloccare lo zero dalla propria casella punti. Ora andiamo nel dettaglio del terzo turno disputato poco meno di sette giorni fa. Il bilancio dei verdetti presenta tre vittorie interne, due successi a domicilio e due pareggi. Le reti realizzate complessivamente sui sette campi sono state 50, la media di circa 7,1 gol per ogni singolo match. Come detto in precedenza, Gragnano e Platea Vindi guardano tutti dall’alto in basso. I “blancos” gragnanesi nell’ultimo turno hanno sconfitto, vìolandone l’imbattibilità, un Montella comunque straordinario, mentre l’ex Sanseverinese non ha riscontrato particolari avversità nell’imporsi in quel di Battipaglia, sponda Lavoro Doc. Tutto facile per la Feldi Eboli nella gara interna con la Cavese mentre il Real Cesinali è stato costretto al pari dal Sarno (per la compagine del patron Robustelli trattasi del secondo pareggio stagionale, ndr). Squilli casalinghi, invece, per Castelfranci e Rollerball Agropoli rispettivamente contro Alma Salerno ed Atletico Pagani. Circoscrive il quadro di giornata il pareggio tra Green Park e S. Luca Praiano. E con questo si chiude la nostra disamina sul terzo turno. Una volta archiviato quest’ultimo, è tempo di proiettarci alle partite di domani. Oggi, appunto, è giorno di vigilia. Come ben sanno i nostri lettori, è tempo di pronostici. Il protagonista di questa settimana è Salvatore Ingenito, vicepresidente del Futsal Gragnano. Ecco i suoi pronostici della quarta giornata.
ALMA SALERNO – FELDI EBOLI X
“Nonostante il momento negativo che sta passando, credo che l’Alma Salerno voglia riprendere il cammino verso la vetta. Ma non sarà facile contro una delle squadre più forti del girone. Potrebbe derivarne un pareggio”.
ANSPI S. LUCA PRAIANO – LAVORO DOC. BATTIPAGLIA 1
“Il campo di Praiano è sempre ostico. Il Battipaglia pagherà il fattore campo”.
ATLETICO PAGANI – GREEN PARK 1
“Credo che ci sia molto equilibrio tra queste due squadre. Anche in questo caso il fattore campo potrebbe essere determinante ai fini del risultato”.
PLATEA VINDI – MONTELLA X
“Si preannuncia una bella partita. Ovviamente, per motivi di classifica, auspico una vittoria da parte del Montella, ma credo che alla fine sarà pareggio. Abbiamo affrontato il Montella la scorsa settimana e credo che sia una buonissima squadra, difficile da battere soprattutto quando gioca in casa. Il Platea non lo conosco sul piano del gioco, ma i risultati che ha ottenuto finora confermano quanto sia attrezzata”.
SARNO – ROLLERBALL 1
“Nonostante mancherà un perno della squadra, qual è Saulino, per infortunio, credo che il Sarno sia comunque più forte”.
CAVESE – REAL CESINALI 2
“Non conosco la Cavese, ma punto sul valore del Cesinali, una delle pretendenti ad un posto di alta classifica”.
FUTSAL GRAGNANO – VIRTUSSOCCER CASTELFRANCI 1
“Rispettiamo qualsiasi avversario, ma quest’anno abbiamo attrezzato una squadra forte e competitiva, pronta al salto di qualità. Le partite casalinghe devono rappresentare per noi il punto di forza. Ribadisco il mio rispetto per gli avversari, ma non possiamo permetterci il lusso di perdere”.