Al momento il girone B è l’unico che vede al comando della classifica una sola squadra. Siede sulla poltrona più comoda della graduatoria, quella della leadership, lo straordinario San Marco di mister Breglia. I quattro sigilli griffati su altrettante uscite stagionali sono frutto di un attacco estremamente prolifico, precisamente il più prolifico dell’intero raggruppamento con venti reti all’attivo, e di un reparto arretrato molto compatto, tra i meno vìolati in assoluto. L’unica compagine attualmente in scìa è proprio l’ex squadra dell’attuale allenatore capolista, la Redas Napoli, attualmente solitaria sulla piazza d’onore. Anche il trend dei ragazzi di Scolavino è di quelli invidiabili: tre vittorie su quattro apparizioni stagionali. L’unica battuta d’arresto è stata propiziata dal Real Patria. Esclusa quest’ultima, il roster targato Selvaggi è stato impeccabile. Per il resto, come ci insegna la storia degli anni passati di questo girone, c’è una situazione di estremo livellamento. Tutta la restante parte della graduatoria è racchiusa nel giro di quattro punti, dal trittico composto da Futsal Sbarra, Amsterdam Afragola ed Eam Nola, attualmente a quota sette, all’Amici del Fusaro, penultimo, con tre punti all’attivo. Se nell’ultimo turno lo United Colours ha sbloccato la casella delle proprie vittorie in campionato, il Pomigliano ha confermato di essere ancora alla ricerca della propria identità mentre il Real Ottaviano ha rivelato nuovamente la sua poca attitudine alla vittoria in trasferta, pur giocando bene in quel di Pomigliano, sponda Futsal Sbarra. Una cosa è certa, il campionato promette spettacolo e incertezza fino all’ultimo turno. Si celano tantissime sorprese. Già le prime stanno venendo fuori: le matricole Futsal Sbarra, Real Patria, Eam Nola ed Lpg Group stanno dimostrando di poter dar fastidio a chiunque, così come il ripescato Amsterdam di mister Mugione. Le note dolenti principali, al momento, si chiamano Bee Futsal, Amici del Fusaro e Lupe Pompei. La compagine di Chiaiano dopo il blitz di Pomigliano dell’esordio, ha collezionato tre sconfitte di file. L’Amici del Fusaro ha in settimana sollevato dall’incarico di allenatore Quaglietta e affidato la squadra a Maddaluno, con l’auspicio di sovvertire il trend di inizio campionato. La squadra di Alfano, infine, è relegata in fondo alla graduatoria con un solo punto all’attivo, guadagnato proprio contro lo stesso Futsal Pomigliano in occasione dell’ultimo turno. Questa è un pò la situazione attuale, ma come detto più volte, essendo solo alla quinta tornata di campioanto, tutto può ancora cambiare. Essendo oggi giorno di vigilia, come ben sanno i nostri lettori è tempo di pronostici. Il protagonista di questa settimana è Claudio Mazzocchi, tecnico dell’Lpg Group. Ecco i suoi pronostici del quinto turno.
AMICI DEL FUSARO – REDAS X2
“In virtù del blasone e dei risultati di queste prime quattro giornate, vedo leggermente favorita la Redas Napoli”.
CUS NAPOLI – UNITED COLOURS OF FUTSAL 1X2
“E’ una gara da tripla. Lo United sembra aver imboccato la strada giusta dopo la vittoria di sabato, il Cus Napoli, però, ha dalla sua parte il fattore campo. Tutto può succedere”.
EAM NOLA – LUPE POMPEI 1
“Non conosco il Lupe Pompei, ma l’ Eam Nola in casa si fa rispettare. E’ un campo difficile da espugnare per chiunque”.
POMIGLIANO – AMSTERDAM 1
“Il campo del Pomigliano rimane tra quelli più difficili da espugnare”.
REAL PATRIA – REAL OTTAVIANO X2
“Il Real Patria è riuscita nell’impresa di battere la più accreditata Redas. Ma i nostri amici di Ottaviano potrebbero fare il colpaccio. Li vedo leggermente favoriti”.
SAN MARCO – FUTSAL SBARRA 1
“Il rullo compressore San Marco non dovrebbe riscontrare particolari problemi nel conquistare l’intera posta in palio”.
BEE FUTSAL – LPG GROUP X2
“Ci aspetta senz’altro una gara difficile, ma spero in un risultato positivo in modo da poterci sbloccare fuori le mura amiche”.