Trilem-Cus Avellino 3-3
TRILEM: Pacia, Calvanese, Longobardi, Mazzocchi, Montuori, Variselli, Cacciapuoti, Bernardo, Lalomia, Aliano, Cozzolino, De Luca. All. Imperatore.
AVELLINO: Preziuso, Milito, Balestrieri, Marrone, Massa, Venezia, Galeotafiore, Erba, Parente, Giusti, Abate, Rizzo. All. Carbone.
MARCATORI: 4’Parente (A), 21’Cacciapuoti (T), 22’Cozzolino (T), 25′ Milito (A), 28′ Aliano (T), 30’Massa (A).
MIGLIORI IN CAMPO: Cozzolino (Trilem), Preziuso (Avellino).
Pareggio giusto tra due squadre che osano poco e si accontentano di dividere la posta in palio. Accade tutto nella prima frazione di gioco. Prima del fischio di inizio il minuto di raccoglimento in onore delle vittime della strage di Genova serve anche a ricordare il padre del presidente della Trilem, Peppe Errico, venuto a mancare poche ore prima della partenza della gara. Subito brutte notizie per i padroni di casa, costretti a sostituire dopo 2′ il portiere Pacia, vittima di un brutto infortunio alla mano (forse frattura). Al suo posto De Luca. Partono meglio gli irpini, abili a sbloccare la contesa con Parente. Il match stenta a decollare e si assiste ad una fase di stasi fino al 21′, minuto in cui Cacciapuoti ristabilisce la parità. Il team di Carbone accusa il colpo e subisce la seconda marcatura ad opera di Cozzolino. I locali commettono il sesto fallo e mandano Milito dal dischetto dei 10 metri. Il difensore centrale dell’Avellino non sbaglia e permette ai suoi di raggiungere la parità. Vorticoso finale di prima frazione. Al 28′ Aliano riporta la Trilem in vantaggio, ma una distrazione del reparto arretrato dei padroni di casa permette a Massa di chiudere la prima frazione sul 3 a 3. Nella ripresa accade ben poco. I padroni di casa provano a gestire il match, palesando qualche distrazione utile ai contropiedi mal sfruttati degli ospiti. Gli uomini di Carbone possono recriminare per aver sciupato troppe occasioni a tu per tu con l’estremo difensore De Luca. Al triplice fischio il risultato di parità accontenta entrambe le compagini. Contenti entrambi i tecnici. L’analisi di mister Imperatore: “Pareggio giusto. Nella seconda frazione abbiamo avuto delle occasioni per indirizzare la gara verso un altro esito, ma tutto sommato può andare bene così”. Soddisfatto anche il tecnico Carbone:”Un 3 a 3 che fa morale. Potevamo sicuramente sfruttare meglio le occasioni nitide che abbiamo creato”.
dall’inviato Davide Ferrante
Il direttore Fabio Morra e la redazione di punto5.it si stringono al presidente Peppe Errico per il doloroso lutto che ha colpito la sua famiglia e porgono le più sentite condoglianze.