Lo Scafati S. Maria non va oltre il pareggio nel match esterno contro il Fasano e torna a casa con la consapevolezza di aver sprecato un’occasione importante, che gli avrebbe permesso di avvicinarsi ai piani alti della classifica. Una gara che lasciava presagire un esito diverso, infatti i gialloblù si sono portati subito in vantaggio con Botta che a metà del primo tempo ha siglato il gol dell’1-0, parziale con cui le squadre sono andate a riposo. Ma a ristabilire gli equilibri ci ha pensato Basso che ad inizio ripresa ha accorciato le distanze, portando la gara sul definitivo 1-1.
“La vedo ancora una volta un’occasione persa – ha dichiarato il ds Stefano Salviati a fine gara – anche se abbiamo fatto il primo punto in trasferta. Sono molto dispiaciuto, perché potevamo portare a casa punti importanti, che ci avrebbero garantito una maggiore tranquillità in vista delle gare future, ma quello che più mi fa arrabbiare è il fatto che i ragazzi negli ultimi otto metri non riescono a concretizzare in rete e questa è una situazione che va avanti da un po’ di tempo. La squadra in difesa è compatta, mentre davanti fa spesso la scelta sbagliata, il che è dettato anche dalla giovane età dei giocatori. Dobbiamo imparare ad essere più cinici. Oggi se non fosse stato per una bellissima parata di Mattiello a pochi secondi dalla fine, avremmo perso la gara”.
Tabellino gara
Fasano – Scafati S.Maria 1-1 (0-1)
Fasano
Bellini, D’Ecclesiis, Loconte S., Loconte G., Leal May., Leal Mar., Mancini P., De Simone M., Pineiro, Basso, Guglielmi. All. Pannarale
Scafati S.Maria
Fabiano, Amirante, Botta, Sepe, Zaro, Mele, Fabbrini, Pipolo, Testa, Milucci, Salerno, Mattiello. All. Pierrotti
Arbitri: Astolfi (Rovigo), Merenda (Reggio Calabria) e Schiavoni (Bari)
Reti: 10° Botta (SSM). Secondo tempo: 15° Basso (F)
Ammoniti: Salerno (SSM), Testa (SSM), Mele (SSM), Botta (SSM), Mattiello (SSM), D’Ecclesiis (F), Leal Mar. (F)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria