E’ andata male la prima uscita ufficiale del Dalmatia Futsal Center di Salerno. Nella gara di andata della prima giornata di Coppa Campania, i ragazzi di mister Carbone si sono dovuti arrendere per 4-3 al S. Andrea Futsal, in quel di Solofra.
Partita povera di contenuti tattici, ma di assoluto agonismo, a dimostrazione della voglia di entrambe le squadre di voler ben figurare. Prima parte di gara con il Dalmatia troppo contratto, vuoi l’emozione della prima, vuoi il numeroso ma correttissimo pubblico locale che incita incessantemente i propri beniamini.
E così il S. Andrea passa 2 volte. Prima della chiusura di tempo però i salernitani iniziano a giocare e trovano con Piemonte il gol del 2-1. La seconda frazione di gara si apre con un grande Dalmatia, evidentemente strigliato dal grintoso mister negli spogliatoi del “Canossa”.
La squadra inizia subito con gran ritmo provando in tutti modi a pareggiare, ma sciupa almeno otto limpide occasioni da rete con Piemonte, Granata, Pierri, Fernicola e Di Giuda, fino a trovare il meritato pareggio con Mottola.
E’ solo Dalmatia, con i gialloblu salernitani (nell’occasione in maglia color acciaio) che gettano il cuore oltre l’ostacolo guidati da un grande Granata, che continua a costringere il portiere locale a miracolosi interventi e con Fernicola G. che incoccia il palo. Gli sforzi sono premiati grazie all’ispiratissimo Piemonte che da grande attaccante, di rapina, porta il risultato sul 2-3.
Ancora assedio, ancora tante occasioni sciupate e così, come il più delle volte accade quando non si chiude la gara, la gara si riapre ed il S. Andrea ritrovando fiducia e forze, osannato dal pubblico amico, trova prima il pareggio e poi, allo scadere passa in vantaggio con un calcio di punizione che sfrutta al meglio l’errore in barriera degli ospiti.
Soddisfatto e fiducioso comunque mister Carbone: “Credo che la squadra ha disputato un’ottima gara, abbiamo concesso troppo nei primi 20’ pagando troppo caramente l’emozione della prima uscita ed abbiamo sciupato troppe nitide occasioni. Sono però fiducioso per la gara di ritorno, in settimana correggeremo gli errori commessi e Sabato prossimo proveremo a ribaltare il risultato”.