Il Napolilepanto riscatta la brutta sconfitta di Maddaloni con una rotonda vittoria sulla Trilem. 12-4 il risultato finale, con gli ospiti che tuttavia sono rimasti in partita per lunghi tratti per poi cadere sotto i colpi degli avversari.
LA PARTITA – Eppure, la gara si metteva bene per la Trilem, che al 7′ passava in vantaggio con Aliano. Il cuore dei locali portava all’immediato pari di Esposito, ma dopo soli due minuti è Matera a fissare l’1-2. La gara è entusiasmante e Starace al 12′ fa parità, ma passano sessanta secondi ed Aliano buca la porta avversaria. Per il nuovo pareggio bisogna attendere appena 300 secondi, sempre con Starace. Raggiunto il 3-3 il Napolilepanto non si ferma, attacca incessantemente ed al 25′ si porta avanti con Esposito. Il gol galvanizza i locali che al 27′ con Ciscognetti fanno pokerissimo. Il finale di frazione è da film horror per la Trilem con Iazzetta e Grimaldi a fissare il punteggio sul 7-3. Nella ripresa il Napolilepanto allunga sugli avversari. Ancora Iazzetta al 37′ fa 8-3, poi segnano in successione Marchese, Starace, Grimaldi e Cordua. La rete finale di Lalomia è inutile e serve solo a fissare il punteggio sul 12-4.
“LAVORARE SULLA DIFESA” – Non è contento al 100% il tecnico locale Fabio Oliva: “Nel primo tempo abbiamo un po’ subito, poi prese le misure abbiamo dilagato. Il risultato è relativo, c’è ancora molto da lavorare soprattutto sulla fase difensiva. Finamore? E’ una situazione non ancora definita del tutto, poichè ci siamo concentrati sulla partita e non c’è stato ancora tempo e modo di parlargli e valutare il da farsi”.
“HO VISTO UNA BUONA SQUADRA” – Dall’altra parte, Gigi Imperatore non fa drammi: “Siamo stati a lungo in partita, poi sul 3 a 3 ci è stato negato un rigore nettissimo e dopo abbiamo preso il quarto gol. A quel punto la squadra ha iniziato a parlare con gli arbitri, gli avversari sono stati cinici e noi ci siamo demoralizzati. Onore al Napolilepanto ma in ogni caso ho visto una buona squadra. Ora ci rimbocchiamo le maniche: il nostro campionato lo facciamo in casa e ci prepareremo per un’impresa difficile ma non impossibile in vista di sabato contro l’Afragola”.