Nessuno scampo neanche contro la Me.Co. Potenza. L’Orange Passion esce dal PalaPergola con un rotondo e frustrante 9-0 e continua a mantenersi in ultima posizione. Settima sconfitta e ancora nessun punto in classifica, ed ora la situazione è ulteriormente peggiorata a causa del punticino rimedito contro il Fasano dal Putignano, il quale ora ha 4 punti di vantaggio proprio sugli orange.
La partita – I primi minuti di gioco sembrano sorridere agli orange che imbastiscono un paio di azioni pericolose prima con Parize, che calcia al volo di poco alto, e poi con Pesce, che spreca una buona ripartenza. Poi, al minuto 7, Noro raccoglie un tiro/cross dalla destra di De Araujo ed apre i giochi. Un minuto più tardi azione fotocopia, questa volta dal lato opposto, Cirenza serve De Moraes ed è raddoppio per i padroni di casa. Valdano blocca un pallone appena fuori dall’area di rigore, l’arbitro lo grazia e concede soltanto la punizione con ammonizione, senza esito. Al 9’ da una rimessa laterale di Cirenza nasce la deviazione centrale ma vincente di De Araujo per il tris. Valdano costretto ai miracoli su Cabezaolias, vecchia conoscenza del futsal campano, prima della reazione orange sempre per mano di “Cafè” Parize, oggi al centro dell’attenzione e dei cuori anche dei tifosi potentini, vi spiegheremo poi il perché. La reazione, però, non sortisce gli effetti desiderati visto che, al 18’ Guerini aggancia un pallone si gira e scaglia il destro sotto la traversa per il 4-0 con cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa il copione non cambia: già al 2’ De Moraes infila Valdano e sigla il 5-0. Parize e Noro provano a scaldare la partita con un’ammonizione a testa, prima del 6-0 di Noro, abile a sfruttare il piccolo errore di Valdano in fase d’impostazione. La carta del portiere di movimento non giova agli orange, che finiscono per subire ancora con Cirenza al 29’ e con una punizione di De Moraes al 12’. Padroni di casa che ora giocano sul velluto. Buona occasione ancora per Pesce ma Cavicchio compie un autentico miracolo nell’uno contro uno, prima del sigillo finale dei potentini con il poker di De Moraes al 39’.
Prossima sfida decisiva contro il Frosinone Futsal, sperando che Cuomo e Suarato riprendano a pieno dai rispettivi infortuni e che arrivino buone notizie dai transfert di Walter e Renèe Villalba. L’Orange Passion ha bisogno di fare punti il più presto possibile.
Amarcord – Ad inizio partita, momento molto commovente: il centrale orange Cleber “Cafè” Parize è stato portato al centro del campo per ritirare una maglietta ricordo come sentito ringraziamento per le prestazioni offerte dal calcettista nella passata stagione proprio con la maglia del Potenza, aiutandola a centrare la promozione dalla serie B alla serie A2. Un commosso Parize ha ritirato la maglia portandosela al cuore, rinforzando il legame che lega “Cafè” alla città di Potenza.
TABELLINO
Me.Co. Potenza: 1 Cavicchio, 2 Vaccaro, 3 De Araujo, 4 De Moraes, 5 Machado, 6 Cirenza, 7 Noro, 8 Cabezaolias (K), 9 Guerini, 10 Benevento, 11 Laurenza, 21 Sibilia. All.: Bosco.
Orange Passion: 1 Valdano, 3 Sessa P., 4 Parize, 5 Cuomo, 6 Scavassa, 7 Pesce, 8
Guimaraes, 9 Sessa M., 10 Suarato (K), 12 Giugliano. All.: Lapuente
Marcatori: 6’37”pt Noro, 7’20”pt De Moraes, 8’18”pt De Araujo, 17’47”pt Guerini, 1’24”st De Moraes, 5’50”st Noro, 8’13”st Cirenza, 11’24”st e 18’42”st De Moraes
Ammoniti: Valdano, Suarato e Parize (OP), Noro (P).
Arbitri: Greco (Cosenza) e Panebianco (Acireale). Cron.: Vocca (Battipaglia)
Marco De Rosa
Ufficio Stampa A.S.D. Orange Passion Poggiomarino