
Il nostro protagonista della settimana è l’italo-brasiliano Alex Zaro, laterale difensivo, classe 1986, al suo primo anno allo Scafati S. Maria e soprannominato il “polacco”. Lo intervistiamo in vista della decima giornata di campionato, che vedrà la compagine gialloblù impegnata contro il Futsal Palestrina.
Sabato scorso avete vinto 2-1 contro il Napoli calcio a 5, contenti del risultato?
Abbiamo giocato bene, la squadra è stata perfetta. Il Napoli è arrivato al Pala Oberdan con la voglia di portare a casa la vittoria per migliorare la sua posizione in classifica, infatti ha cercato fino alla fine di recuperare, ma non c’è stata storia, noi abbiamo dimostrato di essere più forti. Siamo stati bravi e abbiamo sbagliato poco e come si sa, i derby son così, chi sbaglia di meno vince.
Visto l’andamento del campionato quali sono secondo te le squadre che vi daranno più filo da torcere?
Sicuramente la Cogianco e la Canottierilazio che hanno giocatori fortissimi, alcuni anche in Nazionale. Sono due squadre difficili da battere che stanno disputando un ottimo campionato, ma anche contro di loro faremo del nostro meglio, dimostrando di essere all’altezza della situazione. Per quanto riguarda le altre squadre sono tutte alla nostra portata, quindi continueremo a giocarci al massimo ogni gara e alla fine tiriamo le somme.
Sei alla tua prima stagione con lo Scafati S. Maria, come ti stai trovando?
Questa nuova avventura che ho intrapreso con questa squadra si sta rivelando bellissima, mi sto trovando bene con tutti, sia con la società che con miei compagni di squadra. L’unico mio rammarico è che non sono riuscito ancora a segnare.
Sei soddisfatto del percorso fatto fino ad oggi in questa squadra?
Sono soddisfatto per la squadra che sta disputando un buon campionato, ma lo sono un po’ meno per me, perché in otto partite non ho ancora fatto nessun gol. Conoscendomi e scrutando i campionati scorsi in altre squadre posso dire che non ho dato il massimo, quindi il miglior Alex non si è visto ancora. E’ la prima volta che mi capita questa cosa, ma ci sto lavorando e spero di segnare al più presto. Sono convinto di poter dare molto di più alla squadra.
Qual è il compagno di squadra che ti sta entusiasmando di più e perché?
Non ce n’è uno in particolare, credo che la forza della squadra stia nel gruppo, composto da giocatori di alto livello che stanno dimostrando di avere carattere e grinta, doti fondamentali per poter andare avanti in questo sport.
Sabato affronterete tra le mura amiche il Futsal Palestrina, che possiamo dire a riguardo?
Credo che sarà una partita difficile, il Futsal Palestrina è una buona squadra, ma noi approfitteremo del fattore campo per conquistare i tre punti. Penso che dobbiamo vincere se vogliamo raggiungere l’obiettivo salvezza e arrivare in Coppa Italia.
Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione?
Per quanto riguarda il campionato il nostro obiettivo continua ad essere la salvezza, poi speriamo di raggiungere la Coppa Italia. Invece il mio obiettivo personale è quello di allenarmi con costanza, vincere più partite possibile e dare il 100% in campo.
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S.Maria