L’Afragola non si ferma più. Il team di Gennarelli rispetta i pronostici battendo per 5 a 1 il Gladiator tra le mura amiche. Quinta vittoria consecutiva e sesta sui sei totali in casa per i rossoblù che volano a più 5 ma con una partita in meno rispetto al Miseria e Nobiltà secondo. Da par loro, i sammaritani hanno mostrato segnali di ripresa soprattutto nel secondo tempo, ma la quarta sconfitta di fila non consente alla squadra di Sparaco di lasciare l’ultima posizione in classifica. Partita caratterizzata dal brutto incidente occorso ad Alfredo Tramice, che costringe il club casertano a correre ai ripari sul mercato: il nome caldo è quello di Gennaro Piedimonte, numero 1 dello Scarabeo Venafro.
LA PARTITA – Nel primo tempo il Gladiator è rintanato nella propria metà campo, ma l’Afragola non riesce a rendersi particolarmente pericolosa se non con Mario Paolillo che nei primi minuti fallisce tre buone occasioni. L’esperto bomber però si riscatta ampiamente sul finire di frazione, siglando una doppietta al 24′ e al 26′ che manda le squadre al riposo sul 2 a 0. Il primo tempo si apre con la terza rete dei locali al 5′. All’8′ si verifica uno di quegli episodi a cui non vorremmo mai assistere: l’Afragola va vicina al gol con Fardello e in seguito ad un’uscita bassa Tramice, probabilmente entrato in contatto con un suo compagno, rimane a terra. L’estremo difensore nerazzurro lancia un grido di dolore che fa da subito capire la gravità dell’infortunio: trasportato in ospedale, per lui si teme una frattura del gomito sinistro. Dopo alcuni minuti di sospensione la partita ricomincia con Barbieri tra i pali degli ospiti. A questo punto il Gladiator prende l’iniziativa e comincia ad impensierire gli avversari. All’11’ arriva la rete di Coronella che accorcia le distanze. I casertani provano a raddrizzare le sorti dell’incontro, ma Attanasio e soci fanno buona guardia. A tempo scaduto l’Afragola sfrutta gli spazi lasciati dagli ospiti con il portiere di movimento e chiudono i conti con Fardello e Nenè per il definitivo 5 a 1.
“NON ABBIAMO BRILLATO” – Come al solito tra i migliori in campo, Ciro Attanasio analizza così la gara odierna: “Non siamo stati brillanti come in altre circostanze, ma l’importante era conquistare i tre punti. Va detto che abbiamo incontrato una squadra che sa stare in campo e ci ha messo in difficoltà. I numeri dicono che siamo la squadra da battere, ma bisogna restare umili come il primo giorno: fino ad oggi abbiamo giocato ogni partita come se si trattasse di una finale, solo continuando su questa strada riusciremo ad arrivare lontano”.
“SEGNALI POSITIVI” – Il tecnico del Gladiator Giuseppe Sparaco non fa drammi: “Siamo andati in difficoltà nella prima fase della gara, poi abbiamo preso le misure e non abbiamo sofferto tantissimo. D’altro canto abbiamo incontrato una squadra molto forte, a cui non si possono concedere cinque gol su possesso palla nostro. In ogni caso soprattutto nella ripresa ho visto il carattere che voglio da questa squadra, per cui sono emersi segnali positivi per il prosieguo. Mercato? La società sta lavorando, bisogna prendere qualcuno che dia qualcosa in più alla squadra, altrimenti vale la pena rimanere così come siamo”.
Ecco il link del live di Afragola-Gladiator su Punto 5:
https://punto5.it/news/26-11-2011/aggiornamenti/39752/aggiornamenti-live-afragola-gladiator/
Dall’inviato