Il Sant’Egidio torna ai tre punti dopo la brutta sconfitta di sabato scorso con il Maddaloni. I salernitani vincono a domicilio per 5 a 7 contro una Trilem che non centra il bottino pieno da 7 partite e che si avvicina pericolosamente alla zona playout.
PRIMO TEMPO – La fase di studio del mtch dura davvero poco, I padroni di casa si fanno vivi più volte dalle parti di Bottaro ma è il S.Egidio a passare al 4’con una splendida puntata di Marrazzo sul secondo palo. Passano altri quattro minuti interlocutori e gli ospiti raddoppiano con la fotocopia del gol precedente, protagonista sempre Marrazzo che stavolta beffa sotto le gambe il portiere della Trilem. Il team di mister Orefice però reagisce, ed all’11’ si riporta in gara con il tap-in di Cacciapuoti, 1-2. Il S.Egidio non accusa il colpo e continua a giocare in maniera intelligente finoa al 16’, quando Ferraioli spedisce una punizione dalla distanza all’incrocio dei pali con un’autentica bomba che vale l’1-3. La Trilem non si arrende ed al 23’segna con Lalomia solo davanti alla porta, abile a sfruttare un ottimo assist di Cozzolino, 2-3. Prima dell’intervallo poche occasioni e qualche protesta di troppo nei confronti degli arbitri, abili comunque a gestire nel migliori dei modi ogni situazione.
SECONDO TEMPO – La ripresa si deve necessariamente dividere in due capitoli. Il primo dura venti minuti ed è fatto di sostanziale equilibrio e di palle gol sprecate da entrambi i lati. Viene giù anche la pioggia per alcuni minuti verso la metà della frazione, poi smette di cadere l’acqua per far spazio ad una pioggia di gol. Il neo acquisto D’Addio apre le danze al 22’con una spettacolare punizione all’incrocio che vale il 3-3. Passano soltanto due giri di lancette ed Emanuele segna il 3-4 con un gol fantastico. Stop a seguire di destro e e sinistro ad incrociare. Bisogna aspettare meno di un minuto per vedere il gol del 4-4 realizzato da un grintoso Longobardi con un facile tap-in sotto porta. Altro giro di lancette ed al 27’è ancora Emanuele a farsi trovare pronto per il tocco vincente sotto rete, 4-5. Non si finisce più di segnare. Al 28’rasoiata violenta dalla distanza di D’Addio per il 5-5, ma Marrazzo al 29’si inventa un gran gol dalla distanza che regala l’ennesimo vantaggio al S.Egidio. In pieno recupero Passannante chiude la partita sul 5-7 e regala un successo importantissimo ai suoi.
DAGLI SPOGLIATOI – Gigi Imperatore nella sua nuova veste di DG loda il lavoro di mister Orefice in panchina: “Sono contento di come sta gestendo il gruppo e per il gioco espresso dalla squadra. Siamo stati ingenui in alcune occasioni ma nel complesso credo avremmo meritato anche la vittoria”. Nello Bruno è ovviamente contentissimo del risultato: “Siamo stati bravi a portare a casa i tre punti su un campo ostico. Bravi i ragazzi a giocare con intelligenza”.
TRILEM-S.EGIDIO 5-7
Trilem: De Luca, D’Addio, Longobardi, Sanmartino, Mattera, Giacalone, Cacciapuoti, Calvanese, Lalomia, Variselli, Cozzolino, De Luca. All. Orefice.
S.Egidio: Bottaro, Passannante, Cascone, D’Amato, Tortora, Esposito, Emanuele, Marrazzo, Ferraioli, Senatore, Nasta. All. Bruno.
Dall’inviato Francesco Vitiello