Il Napolilepanto centra la quarta vittoria consecutiva, espugnando all’ultimo respiro il “Pro Casolla” di Nocera con il punteggio di 4 a 5. I pomiglianesi consolidano il piazzamento playoff, mentre i molossi allungano la striscia senza vittorie che perdura dalla seconda giornata e stazionano in ultima posizione.
LA PARTITA – Il match inizia con un episodio curioso. Iazzetta calcia a rete, la palla entra in porta dall’esterno attraverso un buco nella rete. Il primo arbitro vede corner e il secondo pensa che sia gol, ma è lo stesso capitano del Napolilepanto ad ammettere che la sfera è entrata dall’esterno con grande fair play. All’11’ i locali passano in vantaggio con Pepe. La reazione ospite non tarda ad arrivare al 23′ Iazzetta impatta. Passano due minuti, però, e i locali si portano nuovamente in vantaggio, questa volta con Padovano. Borriello ristabilisce la parità e si va al riposo sul 2 a 2. Nella prima parte della seconda frazione il team di Oliva opera lo scatto che sembra chiudere la partita, portandosi sul 2 a 4 al 41′ grazie alla doppietta di Esposito. I molossi però sono duri a morire e al 51′ accorciano con Celentano, per poi raggiungere il pareggio al 58′ con Imperato. Doccia gelata per i pomiglianesi, ma in pieno recupero capitan Iazzetta si carica la squadra sulle spalle e le regala i tre punti con il gol del 4 a 5.
“FIDUCIOSO” – Il tecnico del Nocera Filippo Petti vede il bicchiere mezzo pieno: “Il punteggio ci rammarica, ma la prestazione mi lascia ben sperare per il futuro. Abbiamo pagato due disattenzioni sulle reti di Esposito, poi siamo stati bravi a reagire ma alla fine abbiamo peccato di inesperienza, poichè volevamo vincere la partita ma ci siamo scoperti troppo. Stiamo recuperando gli assenti e se dovesse arrivare un calcettista che garantisca un buon numero di gol sarei felice, altrimenti faremo di necessità virtù”.
“BRAVI TUTTI” – Il presidente del Napolilepanto Veronica Perrotta elogia i suoi: “Nel primo tempo abbiamo preso le misure a squadra e campo, nel secondo abbiamo meritato la vittoria. Il Nocera ha pareggiato al 28′ con un goal incredibile, ma sarebbe stata una beffa. Complimenti ai ragazzi per averci creduto fino all’ultimo. Iazzetta ha pareggiato al 30′, negli ultimi due giri di lancette abbiamo sfiorato sia il doppio vantaggio che il raggiungimento, se i molossi giocheranno sempre come oggi sarà difficile per molti portare via punti dal Casolla. Contiamo di recuperare a breve Mascolo, altra pedina fondamentale, ma lode ai mister e a tutti i ragazzi, che stanno dimostrando carattere e qualità”.