Spettacolo ed emozioni tra Turris e New Team. Alla fine la spuntano gli ospiti, ma i corallini possono certamente recriminare per le occasioni sciupate e per qualche episodio come il rigore fallito da Nastri che poteva cambiare le sorti dell’incontro. C’è da dire che l’incontro è stato certamente di alto profilo ed il punteggio da over premia la capacità degli attacchi di sopraffare le difese. Per i ragazzi di San Giuseppe Vesuviano, dunque, una bella conferma delle ambizioni di classifica, con un secondo posto che viene conquistato nuovamente, mentre i padroni di casa non riescono a staccarsi dalla zona playout.
LA PARTITA – La cronaca del match vede, dopo una prima fase di studio durata ben oltre il quarto d’ora, la rete dell’esperto Onorevole al 17′. Gli ospiti, raggiunto il vantaggio, capiscono che possono spingere e dopo quattro minuti bissano la rete con Severini. La Turris può capitolare, ma nel finale di tempo, in pieno recupero, con Nastri accorcia le distanze. E’ un gol che cambia l’inerzia del match, con i corallini che si galvanizzano ed entrano in campo con la cattiveria giusta. I primi sette minuti sono giocati alla garibaldina dai locali, che con Catapano invertono la storia della partita e si portano sul 3-2. Il fuoco dei locali viene immediatamente spento da Arfeo, che fa 3-3. Pari e patta e Turris che ha la grande chance di passare nuovamente in vantaggio quando l’arbitro assegna un penalty espellendo anche il portiere Catapano. Entra Natoli, Nastri si fa respingere la conclusione ma l’arbitro fa ribattere. Sulla ripetizione è ancora il portierone vesuviano a ergersi a protagonista, neutralizzando ancora il tiro dell’avversario. Gol sbagliato gol subito e la legge trova immediatamente conferma nel 3-4 di D’Argenzio. Con l’orgoglio Iorio fa 4-4, ma la New Team è squadra di profilo alto e con Ruoccolano al 58′ opera il definitivo sorpasso. A nulla serve l’assalto della Turris, la posta in palio è appannaggio dei sangiuseppesi, con i corallini che possono consolarsi con una prova decisamente maiuscola.
“INGENUI” – Amareggiato il tecnico della Turris Luciano Miele: “Abbiamo fatto un grande secondo tempo, fallendo anche un rigore sul 3 a 3. Ancora una volta abbiamo avuto delle disattenzioni evitabili: quando si sbaglia in fase difensiva e non si è concreti sotto porta contro squadre così forti arriva la sconfitta. Stiamo perdendo molti punti, le buone prestazioni non bastano”.
“BENE I NUOVI” – Il trainer vesuviani Emilio Annunziata si coccola i nuovi acquisti: “Sono molto contento di Onorevole e Severini, sia dal punto di vista tecnico che umano. Ci hanno dato una grossa mano, mettendo tra l’altro a segno i primi due gol. Voglio fare un plauso a Natoli: oggi ho schierato in porta il giovane Capatano che è stato espulso, Gennaro è entrato e ha parato per due volte il rigore alla Turris. Tuttavia oggi abbiamo commesso degli errori in fase difensiva”.