Il Gladiator si aggiudica il derby di Santa Maria Capua Vetere, battendo i cugini del Real Sant’Erasmo per 4 a 1. I nerazzurri rompono così la striscia di 4 sconfitte consecutive e si portano a quota 9 in classifica, a due lunghezze dai rossoneri di mister Lieto.
LA PARTITA – Il match è sentito e la concentrazione delle squadre in campo è tangibile. La prima frazione vive di pochi sussulti, ma è il Gladiator a chiuderla in vantaggio grazie alla rete di Benincasa al minuto numero 11. Nella ripresa Sorbo e soci partono bene, arrivando al pareggio al 49′ con Russo. Nel finale il Real Sant’Erasmo cala e i padroni di casa fanno valere i propri valori tecnici: Benincasa al 55′, Bosco al 58′ e ancora Benincasa, autore di una tripletta, al 60′, chiudono la contesa archiviando la pratica sul 4 a 1.
“E’ LA SQUADRA CHE VOGLIO” – Raggiante il trainer del Gladiator Giuseppe Sparaco: “Oggi finalmente si è vista la squadra che voglio, con il mio carattere e il mio temperamento. Ci voleva una vittoria per sbloccarci mentalmente ed è arrivata una prestazione fantastica in un derby molto sentito. Ci tengo a sottolineare che per tutti gli sportivi di Santa Maria Capua Vetere deve essere un orgoglio avere due squadre in C1: in 16 mesi le ho portate entrambe al salto di categoria, io ho creato il derby e io l’ho vinto”.
“BRUTTA GARA” – Deluso il tecnico del Real Sant’Erasmo Gerardo Lieto: “E’ la prestazione peggiore dall’inizio del campionato, sia sotto il profilo mentale che tattico. Non ci siamo espressi sui nostri livelli, loro sono stati più cattivi e determinati a sfruttare il nostro blackout negli ultimi minuti. Non abbiamo mai dato l’impressione di poter dare una svolta alla partita, anche se fino all’1 a 1 abbiamo avuto qualche buona occasione. Una parziale attenuante può essere rappresentata dal fatto che eravamo privi di Bucciero e Aiezza e che Panniello, Scialla e Sorbo non si sono allenati in settimana”.