RENAULT A. GRAGNANO – FINPLANET FIUMICINO 1-2 (1-1 p.t.)
RENAULT AUTOMERCATO GRAGNANO: Somma, Amendola, Ernani, Buonocore, Cuomo, Caregnato, Viapiana, Faoro, Camera, Todeschini, Mansi, Amoruso. All: Pierrotti.
FINPLANET FIUMICINO: Angelini (C), Rufo, Luiz, Lutta, Romanini, Algodao, Crivellaro, Ceccarelli, Guga Grasson, Zoppo, Smith, Molitierno All.: Carletti
ARBITRI: Pierfrancesco Di Sabatino (Mestre), Tito Stampacchia (Modena) – voto 5 –
CRONO: Francesco Cuomo (Nocera Inferiore)
RETI: 15'10'' Romanini (F), 19'19'' Viapiana (G) del p.t.; 18'03'' Luiz (F) del s.t.
Una Renault Gragnano, quest'oggi che meritava molto di più di una sconfitta, con un Fiumicino, che nonostante sia la seconda della classe, ha subito tantissimo, e solo la sfortuna e l'imprecisione sottorete dei gialloblè, gli hanno consentito di raccogliere da Gragnano il massimo con un cinismo esagerato.
Una Renault Gragnano che meritava dunque, quello messo da Pierrotti, che non ha per nulla risentito delle pesanti assenze di questo periodo (Bortolon, Machado e Durante), ma che purtroppo non raccoglie nulla, se non una posizione in classifica che si fa sempre più delicata.
Nel primo tempo dopo una prolungata fase di studio, dovuta al fatto che tutti aspettavano di vedere all'opera la seconda in classifica, che presentandosi orfana di mr. Talarico (esonerato il giorno prima) sembrava più che priva di idee, priva di un condottiero, ed allora era il Gragnano arrembante e "tutto cuore" a provare la gara, sciorinando tre o quattro occasionissime, sciupate clamorosamente dai vari attaccanti gialloblè.
Passa comunque prima il Fiumicino, su un calcio franco trasformato da Romanini al 15', per i tanti contestati falli fischiati da entrambe le parti per una ennesima conduzione arbitrale dilettantesca, non degna per una Seria A2. A Romanini risponde Daniel Viapiana, sempre su calcio franco, che miete il meritatissimo pareggio per i gragnanesi allo scadere.
Nella ripresa, ancora una Renault Gragnano d'assalto, con grandissime occasioni sciupate da Serraglio e Rafinha, ma complice anche la gran giornata di Molitierno che impedisce ai gialloblè di passare meritatamente in vantaggio. Al 38' il cinismo del Fiumicino si concretizza con l'unica grande occasione capitata ai laziali, che con Luiz passano in vantaggio, proprio quando giusto 40 secondi prima si erano infortunati anche Viapiana e Todeschini, lasciando il povero Pierrotti senza più cambi, dalla serie "Alla sfortuna non c'è mai fine.."
Ma nonostante tutto, il Gragnano si ricatapulta all'attacco e proprio all'ultimo minuto coglie un palo con Serraglio, quando mr. Pierrotti nella disperata ricerca del pareggio aveva anche schierato Camera portiere di movimento.