Ottima prova del Ceccano che supera una diretta rivale nella corsa alla salvezza imponendosi per 2-1 contro il Marcianise. Buone notizie arrivano anche da Putignano, dove lo Sport Five si aggiudica il derby con il C.S. Giovanile che, quindi, viene agganciato al settimo posto proprio dai ragazzi di mister Vaz che ora vantano anche un margine di quattro punti sul Marcianise. Gli ospiti hanno disputato un buon primo tempo, chiudendosi nella loro metà campo per sfruttare le ripartenze. Il Ceccano, però, è passato il vantaggio al 17' con Diego Da Silva sugli sviluppi di una punizione. Nella seconda frazione di gioco, quando i campani sono stati costretti ad aprirsi di più, i rossoblu hanno piazzato il secondo gol in contropiede con Thiago Ribas. Poi Caviglia ha cercato di riportare i suoi in partita, segnando un bel gol a circa 4' dal termine, ma il risultato non è più cambiato.
LA PARTITA. Inizio con il Marcianise che si rende subito pericoloso al primo minuto con Costa che viene liberato al limite dell'area, ma Martino riesce a togliergli la palla dal piede con la mano in uscita. Al 6' bella combinazione sulla sinistra tra Diego e Giasson che gli rende palla, ma il tiro di prima intenzione del bomber rossoblu è parato a terra da Rocha. All'11' Cittadini serve Giasson al limite sulla sinistra, il difensore ceccanese rientra e calcia a rete, ma il tiro è sporcato da un difensore e sorvola l'incrocio dei pali. Al 12' tiro-cross dalla sinistra di Giasson, con Cittadini che manca di un soffio il tocco sul secondo palo. Al 17' il risultato si sblocca. Thiago Ribas guadagna una punizione sulla destra. Diego calcia sulla barriera, ma raccoglie la respinta del muro e ribadisce in rete sul primo palo. Subito dopo Costa potrebbe pareggiare, venendosi a trovare una seconda volta solo davanti a Martino sulla che lo ipnotizza di nuovo. Il primo tempo si chiude con un tiro dalla sinistra di Caviglia sul primo palo con Martino che si fa trovare ancora attento.
LA RIPRESA. La seconda frazione di gioco si apre con una occasionissima per Gigliofiorito che, servito dalla sinistra da Manzalli, non riesce ad indirizzare la palla nella porta difesa da Martino. Al 4' replica del Ceccano con Giasson che ruba palla a centro campo, arriva al limite e calcia a rete con Rocha che tocca il pallone che sfila alla destra del palo della sua porta. Al 5' botta e risposta prima con Manzalli che, sugli sviluppi di una punizione, impegna da distanza ravvicinata Martino che si salva con un intervento miracoloso. Sulla ripartenza Cittadini conclude un micidiale contropiede con un tocco sulla destra che dà l'illusione ottica del gol. All'8' doppia chance per Diego. Prima riceve palla al limite dell'area, si gira, ma, strattonato da un difensore, non riesce a concludere nel migliore dei modi e Rocha si salva. Subito dopo spara un tiro in mezza girata dalla sinistra che si stampa sul palo a portiere battuto. Al 13' buco centrale nella difesa rossoblu con Costa che vi si infila, ma giunto a ridosso di Martino, manca clamorosamente il tocco vincente. Al 14' il Ceccano raddoppia con Thiago Ribas che parte in contropiede, salta il portiere in uscita e deposita in rete. Al 15' potrebbe arrivare anche la terza marcatura, ma un tiro a botta sicura di Correa in azione di contropiede con Giasson, viene bloccato sulla linea da un difensore. Passano alcuni secondi ed il Marcianise torna in partita con Caviglia che pesca il jolly con una conclusione a giro dalla destra che incoccia sul secondo palo e si insacca alle spalle di Martino. Subito dopo altra occasionissima per il Ceccano sempre in azione di rimessa con Ricci che si vede respingere un tiro sulla linea da Manzalli. AL 18' Diego si libera di un difensore sulla sinistra e scheggia la traversa con un bolide dal limite. Mister Oranges tenta la soluzione del portiere di movimento, ma il Ceccano non corre rischi, anzi sfiora ancora il gol con lo scatenato Diego con un sinistro in corsa che Rocha devia in angolo.
CECCANO C5 2
CAFFÈ TORALDO MARCIANISE 1
CECCANO C5: Martino, Bruni, Ribas, Dal Bello, Frisselli, Giasson, Frioni, Cittadini, Correa, Ricci, Diego Da Silva, Anderson Da Silva.
Allenatore: Vaz.
CAFFÈ TORALDO MARCIANISE: Rocha, Russo, Unfer, Gigliofiorito, Caviglia, Tozza, Manzalli, Armanno, Costa, Maggio, Battistoni.
Allenatore: Oranges.
Arbitri: Casale di Firenze-Romanelli di Fermo
Cronometrista: Galletti di Civitavecchia.
Marcatori: 17' Diego (C), 14' st Ribas (C), 15'50'' st Caviglia (M)
Note: ammonito Manzalli (M). Duecento spettatori circa.
Ufficio Stampa Ceccano C5
Emanuele Fiori