Settima vittoria consecutiva per l’Afragola e settima affermazione casalinga. I rossoblù continuano a guidare la classifica a più 6 sulla New Team grazie ad un 2 a 1 inflitto ad un Nocera coriaceo grazie ad una rete a tempo scaduto di Mario Paolillo. Gli ospiti da par loro subiscono la quinta sconfitta consecutiva e sono ancora ultimi in graduatoria.
LA PARTITA – Il leitmotiv del match è subito chiaro: l’Afragola fa la partita e il Nocera si difende con estrema attenzione e concentrazione. La partenza dei rossoblù non è trascendentale, poi Giugliano e soci producono alcune occasioni, la più ghiotta fallita clamorosamente dal migliore in campo Attanasio, ma non riesco a sbloccare il parziale. Così nel finale di frazione arriva la beffa: i locali sono troppo sbilanciati, i rossoneri ripartono e si portano in vantaggio con Villani. Nella ripresa l’Afragola entra con un piglio diverso e al 43′ trova il pari con Nenè. Il team di Gennarelli attacca, ma i minuti passano ed i molossi vedono l’impresa sempre più vicina. Il recupero è denso di emozioni. Giugliano fallisce un tiro libero e la partita sembra finita, ma all’ultimo assalto la capolista trova il jolly con il solito Mario Paolillo che con un destro sotto la traversa fa letteralmente esplodere il “Le Club” per il 2 a 1 finale.
“PIEDI PER TERRA” – Soddisfatto Nenè: “All’inizio non siamo entrati in campo con la giusta determinazione, poi nell’intervallo il mister ci ha dato la carica e ce l’abbiamo fatta grazie ad un grandissimo Mario Paolillo. Quando si vincono partite del genere si può pensare che sia l’anno buono, ma bisogna restare con i piedi per terra. Oggi ci è mancato Stiano che per noi fa la differenza. Bisogna mantenere la calma perchè il campionato è lungo, le partite come quella di oggi sono le più difficili ma anche le più belle da vincere. Dedico i tre punti a mia moglie che non è stata bene in settimana. Speriamo di continuare così, oltre ad essere un giocatore io sono un ultras dell’Afragola”.
“POSSIAMO RISOLLEVARCI” – Amareggiato il tecnico nocerino Petti: “I due punti persi nelle ultime due gare non so quanto peseranno in classifica, ma comunque se li sommiamo iniziano ad avere un valore. Se restiamo compatti e non subentrato altre problematiche possiamo riprenderci, anche perchè non abbiamo quasi mai demeritato. Bisogna recuperare l’organico al completo e la consapevolezza di potercela giocare anche con squadre di caratura diversa”.
Dall’inviato Nico Erbaggio