CSG PUTIGNANO – RENAULT A. GRAGNANO: 3 – 2 (1-1)
TABELLINO
CSG PUTIGNANO: Soso Franciel, Zerbin,i Manoel, Romanazzi, Scocchera, Miccolis, Schorder, Milani, Giraffa, Arellano, Luft, Giannandrea. ALL. Basile
RENAULT AUTOMERCATO GRAGNANO: Somma, Buonocore,Amendola, Cuomo,Viapiana, Camera, Mirano, Machado, Todeschini, Mansi, Durante, Diogo Sgarbi. ALL. Douglas Pierrotti
RETI: 2' 33" Durante (G), 15' Luft (CSG), 36' Durante (G), 36' 23" Sartori (CSG) 39' 02" Luft (CSG)
ARBITRI: Giuseppe Di Gregorio (Enna) e Luca Giovanni Cugliandro (Reggio Calabria) – voto 6 –
CRONO: Angelo Farinola (Molfetta)
TIRI LIBERI: 1^ tempo: nessuno. 2^ tempo: nessuno
NOTE: circa 100 spettatori.
AMMONITI: Viapiana e Diogo (Gragnano). Scocchera e Soso (CSG)
ESPULSI: nessuno
INDISPONIBILI: Tiago Bortolon per infortunio. Gerardo Amoruso
Una Renault Gragnano decimata, per le assenze di Tiago Bortolon e quella forza di Amoruso, che perde poi dall'iniziio anche Gabriele Cuomo per dissenteria, tiene testa ad un CSG Putignano per quesi tutto l'incontro e per poco non sfiora anche il colpaccio in Puglia.
Gara che inizia su ritmi blandi, ma che viene svegliata dal suo torpore dalla solita bomba di Lucas Durante, che su uno schema di calcio d'angolo, al volo trafigge Soso e porta in vantaggio i gialloblè. Rabbiosa la reazione dei locali che schiacciano i gragnanesi nella propria trincea e che si rendono pericolosi in più di un occasione cogliendo una traversa ed un palo. Ma il meritato pareggio per i baresi giunge solo al 15' ad opera di Luft. Raggiunto il pari, il CSG sembra appagato ed il Gragnano ricomincia a reimponstare la propria manovra.
Ripresa più viva, con entrambe le squadra alla ricerca del vantaggio, ma guardinghe in difesa che concedono poco spazio. L'equilibrio viene rotto al 36' (minuto fatale) da Lucas Durante, che su un assist dolce di Diogo, ancora al volo in diagonale supera Soso. Basile non ci stà e subito opera la soluzione del portiere di movimento con Luft, e raggiunge nello stesso minuto il pareggio ad opera del "pivottone" Sartori. Basile, accortosi dell'enorme difficoltà in cui naviga la difesa di Pierrotti con il portiere di movimento schierato, continua con questa mossa alla ricerca del gol di vantaggio, che arriva ancora ad opera di Luft a 58" dallo scadere. A questo punto è Pierrotti a schierare il portiere di movimento con Machado e solo un miracolo di Soso a 2" dallo scadere impedisce ai gialloblè di pervenire ad un pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto quest'oggi.