Buona gara solo nel secondo tempo per gli uomini di mister Sansone che vincono contro il Maleventum. Un risultato che è stato in bilico solo nella seconda parte della partita quando gli scafatesi si sono svegliati dal sonno che li attanagliava e sono scesi in campo con grinta e determinazione, portando a casa la gara. Oggi c’è voluta, oltre alla strigliata negli spogliatoi da parte di mister Sansone, anche quella del direttore Salviati e del mister Tito affinché nel secondo tempo la squadra facesse vedere di cosa era capace. Gli scafatesi sono scesi su di un campo a limite del praticabile, senza quella rabbia e determinazione che ci vuole quando si incontrano queste squadre che tecnicamente sono poco competitive, ma fanno del fattore campo e della voglia di vincere la loro arma in più. E mentre il Maleventum si difendeva e ripartiva segnando ad ogni occasione che gli capitava, i calcettisti dello Scafati S.Maria erano rimasti ancora nel pullman a dormire. Ed ecco che alla fine del primo tempo la squadra si è riorganizzata, le strigliate hanno fatto effetto e pian piano gli scafatesi hanno recuperato e superato i loro pari età beneventani, mettendo in campo tutte le indicazioni di mister Sansone e quella tecnica che li fa essere ancora oggi la seconda forza del campionato.
“Come spesso ci sta succedendo nelle ultime gare – dichiara mister Sansone – anche oggi abbiamo regalato un tempo all’ avversario, facendoci trovare impreparati all’inizio della partita, per la mia squadra le partite iniziano sempre nel secondo tempo. Sono contento però, della grande prova di carattere di questo gruppo, che quando si ricompatta e lotta e mi segue riesce ad imporsi su tutti. Ringrazio mister Tito e il direttore Salviati, che insieme al sottoscritto hanno fatto capire a questi ragazzi che la cosa fondamentale oltre alle doti tecniche, è quella di essere un gruppo unito e quando si fa parte di un gruppo unito si lotta tutti per quello che deve essere l’intento comune, ovvero vincere, ma anche divertirsi.”
Tabellino gara
Maleventum-Scafati S. Maria 6-7 (3-0)
Maleventum
Alterio, Landolfi, De Luca, Della Monica, Pinto, Del Grosso, Repola, Perugini, Villani, Diodato R., Diodato G. All. Nicastro
Scafati S.Maria
Brancati, Galletto, Langella, Esposito, De Luca, Di Somma, Sepe, Cascone, Savarese, Bonagura, Pipolo, Somma. All. Sansone
Arbitri: Marino (Agropoli) e Natale (Avellino)
Reti: 01° Diodato R. (M), 09° e 12° Perugini (M). Secondo tempo: 04° Perugini (M), 06° Savarese (SSM), 07° Pipolo (SSM), 08° Villani (M), 09° e 10° Sepe (SSM), 11à Perugini (M), 12° Bonagura (SSM), 13° e 14° Sepe (SSM).
Ammoniti: Perugini (M), Langella (SSM)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria