La Flegrea fa bottino pieno tra le mura amiche nel recupero di campionato dell’8/12 contro una coriacea Traiconet.
I ragazzi di casa sapevano di non poter sbagliare, servivano quanto mai i tre punti per raggiungere la quinta posizione che vuol dire zona play-off, così con tanta determinazione se li sono presi.
Partita difficile contro i cugini di Monte di Procida, che sono stati sempre in partita, rendendo dura la vita ai padroni di casa.
A dimostrazione del sostanziale equilibrio la prima frazione di gara si chiudeva sull’1 a 1, in goal dapprima i Flegrei con bomber CERRONE e poco dopo il pari degli ospiti su una splendida ripartenza.
Mister Falcone negli spogliatoi suonava la carica, ricordando ai suoi che visto l’ottimo livello della maggior parte delle società nel girone Campano Under 21, tra le quali proprio quella di fronte stasera, bisognava giocare ogni gara come se fosse una finale per tentare di avere la meglio.
Così appena scesi in campo su una splendida azione corale andava in rete Capitan Rocco, ancora un’altra grande prestazione la sua.
Neanche il tempo di rifiatare per gli ospiti ed i Flegrei andavano ancora in rete con una straordinaria azione personale di GRILLI, che dopo aver fatto fuori l’intera squadra avversaria serviva CERRONE che non poteva sbagliare.
I padroni di casa approfittavano del magic-moment e mettevano dentro anche il quarto goal con il neo entrato DI COSTANZO, servito ottimamente dal portierone FALCONE, oggi migliore in campo dei suoi, ha infatti blindato i suoi pali parando tutto quello che era possibile parare.
La Traiconet aveva dalla sua di non mollare mai così continuava a macinare gioco che però nella ripresa era più sterile e nelle poche occasioni pericolose trovava appunto di fronte un insuperabile FALCONE.
Mister Pino Falcone a fine gara : “Era importante soprattutto vincere, dopo il passo falso di Domenica a Marcianise bisognava fare tre punti e raggiungere di nuovo proprio il Mara Marcianise al quinto posto che vorrebbe dire play-off. I ragazzi soprattutto nella ripresa hanno giocato come sanno, con grinta e cuore, volendo a tutti i costi vincerla. Complimenti agli avversari che, come già anche in coppa Italia, ci hanno messo in netta difficoltà, solo che oggi nei momenti per noi più pericolosi abbiamo avuto un arma in più, il nostro portierone Sergio Falcone, tornato alla grande tra i pali dopo un brutto infortunio. Mi hanno convinto anche tanti ragazzi che nelle ultime gare erano sembrati un po’ spenti, questa per me è la notizia più positiva, unita all’esordio di Loasses, neo acquisto, che ancora non ha potuto far vedere tutte le sue giocate da fuoriclasse, visto che esce da poco da un infortunio, ma che ha già esaltato il pubblico presente ed anche i suoi compagni ”
COMUNICATO STAMPA della FUTSAL FLEGREA.