Il quindicesimo turno di campionato presenta una peculiarità: a parte la Flegrea, giocheranno in casa tutte le squadre che occupano la parte destra della classifica. Il big match si gioca appunto a Pozzuoli tra Flegrea ed Afragola. La New Team fa visita all’Eboli, il Napolilepanto alla Turris. Il Miseria e Nobiltà sarà di scena in quel di Cardito, la Traiconet in casa del Gladiator. Il Sant’Egidio va a Solofra, il Cus Avellino a Casavatore, il Real S.Erasmo è ospite del Nocera. Riposa il Real Calvi Simaldone ed i nostri pronostici sono affidati al tecnico dei sanniti Vincenzo Lamparelli, che fa il punto della situazione sulla sua squadra: “Fino ad oggi non abbiamo mai demeritato, giocando bene anche nelle sconfitte. I ragazzi hanno reagito dopo un inizio in cui la classifica era bugiarda. Più o meno credo che sia questa la posizione che meritiamo, la squadra si è attestata a metà classifica ma bisogna sempre fare attenzione alle spalle senza ovviamente lasciare chi sta davanti. Nelle prime settimane non è stato facile amalgamare i due gruppi del Calvi e del Simaldone, poi con la piena sintonia raggiunta tra i ragazzi sono cominciati ad arrivare i risultati. Tutto sommato posso ritenermi soddisfatto”.
CASAVATORE-CUS AVELLINO
Il Casavatore è reduce da 2 sconfitte di fila ed in casa ha raccolto 4 punti in 6 partite. Il Cus Avellino ha totalizzato 13 punti nelle 6 apparizioni con Carbone in panchina. Rolando Mandragora ritrova da avversario la squadra con cui ha iniziato la stagione. Squalificato l’ex Massa.
Il pronostico di Lamparelli: X
“Il Casavatore sarà carico e non può perdere ancora, ma l’Avellino sta facendo molto bene”.
EBOLI-NEW TEAM
I salernitani non vincono da 5 partite, la New Team ha ottenuto 9 successi nelle ultime 10 uscite. Squalificati Cantalupo e Sansone, si giocherà al PalaDirceu.
Il pronostico di Lamparelli: 2
“La New Team vorrà continuare la propria corsa, l’Eboli sabato scorso mi ha fatto una buona impressione ma le assenze potrebbero pesare”.
GLADIATOR-TRAICONET
La vittoria nel derby ha rilanciato il Gladiator, che sabato scorso è uscito sconfitto dal campo del Sant’Egidio offrendo una buona prestazione. La Traiconet ha ottenuto 4 risultati utili consecutivi.
Il pronostico di Lamparelli: 1X
“Il Gladiator si è rinforzato bene ed è in ripresa. La Traiconet resta una squadra importante anche se ha cambiato molto, ma credo che i casertani potrebbero sfruttare il fattore campo”.
SOLOFRA-SANT’EGIDIO
Gli irpini non vincono dalla quarta giornata, il team di Bruno viene da due vittorie consecutive. Squalificato Emanuele.
Il pronostico di Lamparelli: X
“Entrambe vorranno vincere, soprattutto il Solofra che non centra la vittoria da tempo”.
NOCERA-REAL S.ERASMO
I padroni di casa hanno perso nel recupero le ultime due gare con Napolilepanto e Afragola e non vincono dalla seconda giornata. I sammaritani vengono da una settimana magica, ma in trasferta hanno perso le ultime 4 partite.
Il pronostico di Lamparelli: X
“Il Real S.Erasmo in trasferta ultimamente è poco continuo, ma è una squadra capace di qualsiasi impresa che dà il meglio contro le grande squadre e fa meno bene contro le compagini di medio-bassa classifica. Il Nocera ha sfiorato il colpaccio nelle ultime due partite, sono due squadre che vorranno vincere”.
TRILEM-MISERIA E NOBILTA’
I ragazzi di Orefice sono reduci da 5 sconfitte consecutive ed in casa non vincono dall’8 ottobre. I maddalonesi vengono da 3 risultati utili. Squalificati Tufano e Verdicchio.
Il pronostico di Lamparelli: 1
“La Trilem ha dalla sua il fattore campo ed è intenzionata a tornare ai tre punti. Il Miseria e Nobiltà è una squadra che non molla mai, ma le assenze di Tufano e Verdicchio potrebbero pesare”.
TURRIS-NAPOLILEPANTO
I corallini hanno subito 3 sconfitte di fila ed in settimana si è vociferato di un possibile esonero di Miele. Il Napolilepanto ha vinto le ultime 5 gare. Assenti Improta per squalifica e Gennaro Esposito per infortunio.
Il pronostico di Lamparelli: X2
“I pomiglianesi hanno trovato il giusto equilibrio. La Turris, sebbene non stia giocando male, fino ad oggi ha fatto meglio in trasferta che in casa”.
FLEGREA-AFRAGOLA
Con la sconfitta a Pomigliano, la Flegrea ha interrotto una serie positiva di 9 partite. Al PalaButangas i puteolani hanno ottenuto 6 vittorie ed un pareggio. L’Afragola è reduce da 7 successi consecutivi. Assenti per i locali Mollo, Canciani, Torelli e Marchesano, mentre tra le fila rossoblù dovrebbe rientrare Stiano.
Il pronostico di Lamparelli: 12
“Partita difficile da pronosticare e aperta a qualsiasi risultato. La Flegrea vorrà tornare a vincere, mentre l’Afragola sta facendo quasi un campionato a parte”.