CASORIA– Lpg Group e United Colours of Futsal danno vita ad una partita intensa e vorticosa meritatamente vinta dai padroni di casa. I locali, dopo gli ultimi risultati deludenti, offrono una prova d’orgoglio e superano di misura uno United Colours dinamico e volitivo nella prima frazione, ma disattento e inefficace nella ripresa.
PRIMO TEMPO- La squadra guidata dal tecnico Cappella è subito padrona del campo dando l’impressione di potersi aggiudicare il massimo della posta. Pullo e Massa siglano due marcature che illudono gli ospiti dal 10’ e all’11’. A differenza di alcune gare precedenti il Lpg Group non si sfalda e prova subito a reagire impegnando più volte il portiere Sgueglia (che sostituisce all’ultimo momento Scarallo, vittima di un leggero risentimento muscolare). Al 18’ Mazzocchi accorcia le distanze. La pressione dei padroni di casa si intensifica tre minuti più tardi Facetti ristabilisce la parità. Si susseguono capovolgimenti di fronte e al 22’ Carcatella riporta in vantaggio lo United Colours. Prima dell’intervallo Abrunzo manda le squadre negli spogliatoi sul parziale di 3 a 3.
SECONDO TEMPO- Nella ripresa entra in campo un altro Lpg Group, più motivato e coriaceo. Al 3’ Sapio firma il momentaneo sorpasso. Gli ospiti reagiscono con Sarnataro che impatta nuovamente ma poi si assopiscono gradualmente lasciando praterie ai padroni di casa che non riescono a sfruttare una mole esponenziale di occasioni gol trovando l’opposizione dell’estremo difensore Sgueglia. Il gol della vittoria lo sigla Abrunzo al 23’. Al triplice fischio i volti, sulla panchina del Lpg Group ritornano ad essere raggianti per aver conquistato tre punti fondamentali in chiave salvezza. Lo United Colours può recriminare per non aver gestito al meglio la superiorità manifestata nella prima frazione.
VITTORIA MERITATA- Torna il sorriso sul volto del tecnico del Lpg Group, Mazzocchi: “Abbiamo meritato di vincere al cospetto di una squadra candidata alla vittoria del campionato. Abbiamo disputato un’ottima partita e siamo stati concentrati fino all’ultimo secondo. Forse potevamo concretizzare meglio alcune occasioni, ma posso reputarmi assolutamente soddisfatto”.
SQUADRA PRESUNTUOSA- Rammaricato il trainer dello United, Cappella: “Siamo stati presuntuosi. Mi ero raccomandato con i ragazzi di affrontare il Lpg Group con la stessa intensità con la quale abbiamo affrontato il San Marco, ma molti non l’hanno fatto. Durante le festività natalizie ne approfitteremo per ricaricarci sia fisicamente che psicologicamente per ripartire al meglio a gennaio”.
Lpg Group-United Colours of Futsal 5-4
LPG GROUP: Arrivoli, Facetti, Muro, Mileto, Narducci, Dannier, Vaccaro, Abrunzo, Sapio, Mazzocchi, Aveta, Maglione. All. Mazzocchi.
UNITED: Scarallo, Sgueglia, Valentino, Carcatella, Di Sarno, Sarnataro, Festa, Esposito, Pullo, Massa, Cuccaro, Battaglia. All. Cappella.
MARCATORI: 9’Pullo (U), 10’ Massa (U), 18’Mazzocchi (L), 21’ Facetti (L), 22’ Carcatella (U), 26’, 53’ Abrunzo (L), 33’Sapio (L), 37’ Sarnataro (U).
MIGLIORI IN CAMPO: Abrunzo (Lpg Group), Massa (United)
Dall’inviato Davide Ferrante