La Trilem torna alla vittoria ed esce dalla zona playout, battendo per 6 a 4 il Miseria e Nobiltà tra le mura amiche.
PRIMO TEMPO – Un Miseria e Nobiltà privo degli squalificati Tufano e Verdicchio si presenta in formazione rimaneggiata sul campo di una Trilem affamata di punti e a ranghi completi, ed infatti sono proprio i padroni di casa a fare da subito la partita. Passano un paio di minuti e Lalomia approfitta di un rimpallo favorevole che gli consente di depositare in rete il gol dell’1-0. Gli ospiti non demordono, ed anzi trovano immediatamente il pareggio grazie ad un preciso calcio di punizione di Barbi. La Trilem non riesce a venire a capo di un Miseria e Nobiltà messo in campo alla perfezione, e che infatti all’8’ si porta anche in vantaggio con il tap-in vincente di D’Angelo. La partita resta in equilibrio tattico fino al 2-2 di Cozzolino che al 28’ consente alla Trilem di pareggiare prima dell’intervallo.
SECONDO TEMPO – Le prime due occasioni della ripresa sono per gli ospiti, ma alla prima opportunità la Trilem passa. Ci pensa il solito D’Addio su calcio di punizione, 3-2. Un solo giro di lancette e i casertani trovano il nuovo pareggio con Antropoli che finalizza al termine di una splendida triangolazione. Al 12’ capolavoro di Lalomia che aggancia al volo un pallone e di destro lo incrocia sul secondo palo per il 4-3. Cinque minuti e la Trilem allunga grazie al tap-in vincente di Cacciapuoti che vale il 5-3. Il Miseria e Nobiltà non molla e torna in gara ancora con Antropoli che al 22’ fa 5-4. La partita però si chiude definitivamente quando un gran sinistro di Cozzolino si infila sotto la traversa a quattro minuti dalla fine. Ultimi minuti che vedono il Miseria e Nobiltà restare anche in doppia inferiorità numerica per l’espulsione del portiere Di Vico per un mani fuori area, alla quale segue anche il rosso a capitan D’Angelo che protesta contro il rosso al suo compagno ritenendo in area l’intervento del portiere. Finisce così 6-4.
DICHIARAZIONI – Nessun intervento ai microfoni della squadra ospite, arrabbiata contro la decisione arbitrale in occasione del mani fuori area di Di Vico. Gigi Imperatore, Diggì della Trilem è invece soddisfatto della prova dei suoi: “bravi i ragazzi a mantenere alta la concentrazione e portare a casa tre punti molto importanti per la classifica. Nonostante i rinforzi che sono arrivati e che hanno dato grande apporto al gruppo gli obiettivi non cambiano, la salvezza è la priorità assoluta”.
Dall’inviato Francesco Vitiello