Un buon Casoria esce sconfitto dal PalaWoijtya per 5-4 per mano del San Giorgio Fox. In questa partita non sono mancate le polemiche per scelte incomprensibili ( ed usiamo un eufemismo) del direttore di Gara.
Molti assenti per il Casoria, mister Trojano deve fare a meno anche di Di Luccio e D’Anna, defezioni dell’ultima ora.
Neanche inizia la partita ed il San Giorgio approfitta di un errore difensivo della retroguardia Casoriana, così Cozzolino trova il punto dell’ 1-0, tiro molto fortunato che prende il palo e con la collaborazione di Felli ( preferito a Bava ) finisce in rete . Il Casoria sembra un po’ frastornato, cerca il pareggio ma al 6’ è Piro che fa 2-0 in azione di contropiede, eseguita in modo magistrale dai padroni di casa. Qui c’è un episodio curioso: su un fallo di mano in area, l’arbitro prima concede il rigore ammonendo Scicchitano, poi incredibilmente fa dietrofront e fischia una punizione dal limite. Il Casoria abbassa la testa e attacca e prende una traversa con Capillo ed un palo con Esposito C.,gli attaccanti mancano a più riprese il goal che poteva riaprire la gara. Quindi ci pensa Pizzi al 25’ a mettere la partita sul 3-0. Ma sul 3-0 il Casoria ha una reazione d’orgoglio: De Filippo al 28’ fa 3-1 e Sorrentino si fa parare un tiro libero da Grimaldi, con il Casoria che chiude il San Giorgio nella propria metà campo. Con il risultato di 3-1 finisce il primo tempo.
Il secondo tempo inizia con lo stesso copione del primo, Casoria attacca a tutto campo ed il San Giorgio parte in contropiede approfittando degli spazi lasciati dal Casoria. Scicchitano approfitta di errore di intesa tra Capillo e Felli e al 35’ realizza il goal del 4-1. Capillo si fa perdonare tre minuti dopo e su punizione segna la rete del 4-2. Neanche cinque minuti e il San Giorgio si porta sul 5-2 con la doppietta di Pirro. Da lì fino alla fine della partita è un monologo casoriano: De Filippo e Capillo ( doppietta per entrambi) fanno 5-4, mettendo pressione agli avversari non facendoli più uscire dalla loro metà campo. Nel finale almeno tre interventi dubbi da rigore nell’area del San Giorgio che lasciano molte perplessità visto che il direttore di gara sorvola, Capillo ha la palla del 5-5 e la sciupa. L’arbitro, contestato, fischia almeno con un minuto d’anticipo la fine della partita. Per il Casoria tanto amaro in bocca, pensiero ribadito dal mister Trojano che a fine gara dichiara : “ Soddisfatto della prestazione, i ragazzi hanno dimostrato carattere, dopo aver subito tre reti per ingenuità, hanno preso le redini del gioco in mano. Non era una facile partita, eravamo penalizzati dalle assenze, comunque buona prova di carattere ed ottima prestazione” Adesso appuntamento contro il Casalnuovo, prima delle feste natalizie.
Tabellino
San Giorgio Fox C5 – Casoria C5 5 – 4
San Giorgio : 12 Grimaldi, 4 Piro, 8 Maiellaro, 9 Piro A., 5 Cozzolino, 3 Scicchitano, 2 Montanaro, 10 Pizzi, 11 Squeo, 7 Conte, 6 Scatamacchia, 1 Zurolo. All. Santo Paolo.
Casoria C5 : 1 Felli, 3 Cervo, 10 Capillo, 9 Esposito G., 11 Esposito C., 13 De Luca, 2 De Cicco, 7 Sorrentino, 12 Bava, 8 De Filippo All. Gennaro Trojano
Marcatori : 1’ Cozzolino (SG), 6’ Piro(SG), 25’ Pizzi(SG), 28’ De Filippo ( C), 35’ Scicchitano (SG), 38 ‘ Capillo ( C ) , 43 ‘ Piro ( SG), 47 ‘ De Filippo ( C ), 57 ‘ Capillo ( C ).
Note: Sorrentino ( C) si fa parare un tiro libero al 30’ del primo tempo.
Ammoniti : Scicchitano ( SG), Cervo, De Cicco ( Casoria )
Falli primo temo 6 – 5, secondo tempo 5 – 5
Comunicato stampa Casoria C5