AEQUA GRAGNANO: Somma, Vingiano, Santoro, Aiello, Cuomo, Mansi, Strapazzon, Paulinho, Scavassa, Machado, Michieleto, Durante. All. De Angelis
PROMEDIA PUTIGNANO: Bernardi, D'Ecclessis, Da Silva, Cavalcante, Dias, Da Silva, Almir Rodigues, Santi Thiago, Sportelli, Clayton, Pagliarulo. All, Napolitano
TIRI LIBERI: 1^ tempo nessuno. 2^tempo nessuno. 3^ tempo
RETI: 3' Scavassa (AG), 19' 38" Clayton (Pu), 29' 30" Santi (Pu), 38' 24" Cavalcante (Pu), 39' 54" Durante (AG)
ARBITRI:
NOTE: circa 250 spettatori
AMMONITI: Mansi e Scavassa (AG), Cavalcante e Almir (Pu)
ESPULSI: nessuno
Un coriaceo e mai domo Aequa Gragnano, in questa prima di A2, non è riusciuto a regalarsi la prima vittoria in categoria e si è dovuto inchinare di fronte ad un Promedia Putignano, squadra di rango, che non si è mai scomposta neanche nei momenti di difficoltà ed ha portato via, meritatemente i tre punti dalla Penisola Sorrentina.
La gara inizia con un minuto di raccoglimento rivolto alla memoria di Salvatore Ticli, uomo che ha vissuto per il "calcio a 5" e che ci ha lasciato improvvisamente ad inizio di settembre.
Ma veniamo alla gara. I pugliesi, sin dalle prime battute cercano di imprime la loro autorevolezza sia tecnica che fisica, ma, al contempo sono impesieriti, e non poco, dalle sfuriate gialloblè che si presentano pimpanti e volitivi per cercare di regalare le prime soddisfazioni al nutrito pubblico "salottiero" accorso a Vico Equense.
Al 4' è vantaggio Gragnano! Rapida rimessa di Denis Michieleto che su un rilancio imbecca Sergio Scavassa, il quale, spalle alla porta cala dal cilindro una mirabile sforbiciata che infila Pagliarulo, che oggi sostituiva Bernardi infortunato.
Con il vantaggio locale, la gara cambia decisamente registro. i gialloblè chiusi a difendere il minimo vantaggio ed i pugliesi padroni del campo per cercare il pari, ma, che mostrano il fianco ai rapidi contropiedi gragnanesi. Ed infatti l'occasione più ghiotta capita ancora ai gialloblè, con Alex Strapazzon che in contropiede servito da un ispirato Scavassa, si invola da solo verso la porta avversaria ma spara malamente sul portiere in uscita. Il Putignano accusa il pericolo e inizia a premere fortemete sull'accellaratore alla ricerca del pari, cogliendo prima un palo pieno all'11 e poi confezionando una serie di azioni pericolose a ripetizione che esaltano in più di una circostanza Denis Michieleto. Ma, allo scadere del tempo, la forte pressione fornisce il meritato pareggio agli ospiti con Clayton, abile a sfruttare una incertezza difensiva.
Nella ripresa, il Gragnano subisce ancora il predominio avversario, quasi incapace di uscire dalla propria metà campo, con un Promedia che pressa fin sulla linea del fondo gragnanese. Ma di pericoli grossi i gialloblè non ne corrono, fin quando, ancora complice una incertezza difensiva, il Putignano passa ancora con Santi Tiago, che imbuca sul marcato Cavalcanti.
Al vantaggio avversario l'Aequa Gragnano ha una buona reazione e cerca in più occasioni di mettere agguantare il pareggio, fin quando, sentendo ormai nell'aria profumo di gol, non si decide di insierire il "portiere di movimento".
Mai mossa più deleteria poteva essere utiliazzata, nemmeno il tempo di far indossare la casacca di portiere a Paulinho che un pasticcio veniva confezionato dagli uomini in campo in attesa dello stesso portiere, la sfera viene servita sbadatamente agli avversari ed è facile per il Putignano insaccare. E' la rete del 3 a 1 quella che taglia le gambe ai gialloblè.
Comunque si continua con il portiere di movimento e il Gragnano accorcia con Lucas Durante quando mancano soli 4" alla sirena finale, ma non c'è più il tempo di recuperare e la gara finisce con la vittoria degli ospiti.