ACERRA. Inanella la terza vittoria consecutiva l’Acerrana calcio a 5, che batte la Mariano Keller nella gara pre-natalizia al Paradiso.
Terracciano, Marzano, Scaniglia, D’Antò R. e Esposito F., il quintetto iniziale schierato da mister Leone, con i granata subito in vantaggio grazie all’autore di Parretta G., che devia in rete un traversone di Francesco Esposito. 1-0. Al 3′ bella combinazione Esposito-Scaniglia che a portiere battuto prende il palo con un magistrale colpo di tacco. Poco dopo è ancora Scaniglia a rendersi pericoloso: classica ripartenza degli acerrani con il pivot che Scaniglia mette il pallone alle spalle del non impeccabile estremo ospite. 2-0. Azione fotocopia a quella di Scaniglia un minuto più tardi che permette a Rosario D’Antó di segnare la rete del 3-0. Dopo i tre gol di vantaggio, i locali commettono il solito errore di avere la gara facile e gestiscono male il possesso palla subendo il ritorno degli ospiti. La formazione della Keller, composta per lo più da giovani ragazzi sordo-muti, reagisce e al 9′ trova la rete su schema d’angolo con Paolella bravo ad insaccare. Con i granata confusi e smarriti in campo, gli ospiti fanno la gara. Al 18′ accorciano ulteriolmente le distanze con una punizione dal limite dell’altro Parretta. 3-2. Prima del termine del primo atto, due episodi chiave per la gara: l’infortunio di Scaniglia, costretto ad abbandonare il campo per un sospetto stiramento; poi il gol del 4-2 ad opera di Giovanni D’Antó che devia in rete un gran tiro di Montano. deviato in rete da D’antò G.
La ripresa ricomincia con lo stesso copione della seconda metà del primo tempo, ospiti che attaccano e fanno la partita e si rifanno sotto al 7′ quando ancora Perretta realizza il 3-4. I ragazzi della Keller si rendono pericolosi in diverse circostanze ma Terracciano (migliore dei suoi) risponde sempre presente; proprio lo stesso Terracciano al 25′ serve Montano che aggira il portiere e segna il gol del 5-3. Nell’unico minuto di recupero concesso dall’arbitro v’è gloria anche per Sasà Di Fiore che realizza la doppietta che chiude una gara combattutissima: su calcio d’angolo ospite libera la difesa acerrana e il folletto granata a tu per tu con Vecchiarelli (che sbaglia l’uscita) regala palla al numero 4 granata che a porta vuota sigla il goal del 6-3; poi palla al centro, battono gli ospiti, ruba palla Marzano e palla sull’esterno a Montano che serve un pallone d’oro ancora a Di Fiore che non può far altro che ringraziare e segnare la settima rete granata.
L’Acerrana vince 7-3 la sua più brutta partita stagionale, confermandosi capolista solitaria in virtù della disfatta della Fox San Giorgio.
Enzo Bruno
Ufficio Stampa Acerrana Calcio a 5
Official site: http://acerranac5.oneminutesite.it/