Trasferta amara per lo Scafati S. Maria che dopo aver portato a casa la vittoria contro il Frosinone, cade sul campo dell’Acireale con il risultato di 6-5. Per i ragazzi del presidente Longobardi l’esaltante avvio di stagione sembra un lontano ricordo. Eppure, a metà partita, Botta e compagni, dopo essere stati in svantaggio, sono riusciti anche a pareggiare. Ma gli ultimi minuti sono stati fatali, con la compagine siciliana che ha avuto la meglio. Una gara ostica per i gialloblù che dopo circa un minuto di gioco subiscono il primo gol ad opera di Torcivia e perdono Fabbrini per infortunio. Lo Scafati prova a reagire con Testa, ma Latino non si fa trovare impreparato. Al 10’ è ancora l’Acireale ad andare in gol con Zé Renato che segna servito sul secondo palo da Torcivia. I gialloblù non si arrendono e premono il piede sull’acceleratore, portandosi nel giro di pochi secondi sul 2-2, grazie ai gol di Bormolini e Amirante. Al 14’ la situazione si complica, lo Scafati perde Schleder che viene espulso per doppia ammonizione, i padroni di casa ne approfittano e al 16’ si portano nuovamente in vantaggio con Salomao. Stesso copione nel secondo tempo. Dopo 8 secondi Zè Renato porta i suoi sul doppio vantaggio, ma la reazione della squadra scafatese non tarda ad arrivare con i gol di Bormolini e Testa che ristabiliscono gli equilibri. Lo Scafati abbassa la guardia e al 17’ subisce il gol del 5-4 siglato da Torcivia, pochi secondi ed è ancora l’Acireale ad allungare le distanze con Bresciani. Mister Pierrotti prova a riprendere la gara giocando la carta del portiere di movimento, ma nulla di fatto, il gol di Testa arriva a 8 secondi dalla fine della gara, troppo tardi per riaprire i giochi. “E’ stata una bella gara – commenta l’allenatore in seconda dello Scafati Filippo Sansone – anche se credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, visto l’andamento della partita. Purtroppo però abbiamo peccato d’ingenuità, commettendo degli errori banali e ne abbiamo pagato le conseguenze. Tuttavia la nota dolente di questa partita non è stato il risultato, ma il brutto comportamento di alcuni giocatori avversari come Torcivia, Salomon ed altri. Mi riferisco in particolare a Torcivia, che essendo un giocatore della Nazionale dovrebbe dare sempre il buon esempio in campo e non mi si venga a dire che in campo tutto è concesso perché ci sono modi e modi per giocare le partite. Comunque ci tengo a sottolineare che i rapporti tra le due società restano comunque ottimi”.
La società Scafati S.Maria augura a tutti gli sportivi un Felice Anno Nuovo.
Tabellino gara
Acireale-Scafati S.Maria 6-5 (3-2)
Acireale
Latino, Salomao, Bresciani, Messina, Mignosi, Rotta, Torcivia, Trovato, Finocchiaro, La Rosa, Zé Renato, Tornatore All.: Salomao
Scafati S. Maria
Brancati, Botta, Amirante, Langella, Pipolo, Mele, Fabbrini, Schleder, Testa, Bormolini, Mattiello. All.: Pierrotti
Arbitri: Mantovani (Gallarate), Lampedecchia (Roma 2) e Virga (Enna)
Reti: 0’56” Torcivia (A), 9’08” Zé Renato (A), 10’51” Bormolini (SSM), 11’23” Amirante (SSM), 16’05” Salomao (A) del p.t.; 0’08” Zé Renato (A), 11’10” Bormolini (SSM), 13’38” Testa (SSM), 17’06” Torcivia (A), 17’40” Bresciani (A), 19’52” Testa (SSM) del s.t.
Ammoniti: Latino (A), Salomao (A), Schleder (SSM), Mele (SSM)
Espulso per doppia ammonizione: Schleder (SSM)
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S.Maria