AEQUA GRAGNANO: Irollo, Galasso, Santoro, Aiello, Viapiana, Mansi, Strapazzon, Paulinho, Scavassa, Machado, Michieleto, Durante. All. De Angelis
CONVERSANO: Sibilia, Rotondo, Grasso, De Oliveira, Buratto, Fornaro, Bernardi, Pace, Lemme, Lanzotti, Detomaso, Dacol. All.; Masi
TIRI LIBERI: 1^ tempo nessuno. 2^tempo nessuno
RETI: 11' 29" Rotondo (C), 5' 35" Bernardi (C), 15' 12" Machado (AG), 18' 45" Paulinho (AG),
ARBITRI: Pavese di Potenza e Ciciariello di Catanzaro: voto 6
NOTE: circa 200 spettatori. Infortuna al 6' Santoro che non rientra più in partita.
AMMONITI: Rotondo e Detomaso (C)
ESPULSI: Nessuno
Grande amarezza per l'occasione sciupata e ancora qui a recriminare per quello che sarebbe potuto essere e non è stato.
Purtroppo occorrono punti e lungo la strada se ne stanno lasciando tanti, forse tantissimi, confidando nella gara successiva che potrebbe essere quella della svolta, che purtroppo non arriva mai.
Anche se, nella gara odierna, la sfortuna per i gialloblè è stata tantissima, parate scoordinate del portiere avversario, tre legni, e tante occasioni a fil di palo. L'emblema di questa giornata iellata si può spiegare con un episodio 5' minuto della ripresa, Viapiana imbeccato da Machado, rasoterra preciso, palo interno il portiere, battuto, si ritrova la palla tra le mani, lancia il contropiede ed è il 2 a 0 ad opera di Bernadi! Mamma mia…
Ma cominciamo dall'inizio. Primo tempo dei gialloblè sul motivo "avanti adagio", ma comuque più propositivo degli avversari, che sono venuti a Vico Equense con il dichiarato obbiettivo di cogliere almeno un punto.
Il gioco dei gialloblè non è pungente, rare sono le occasioni pericolose create, e quelle poche trovano sempre pronto il portiere avversario. A metà ripresa, quasi inaspettatamente trova il vantaggio il Conversano, pasticcio di Paulinho e Strapazzon, su una incursione di Rotondo e Michieleto infilato in uscita.
Il gol subito sveglia dal torpore i gialloblè, che comunque non riescono ad impattare. La vera sveglia giunge però nella ripresa. Aequa Gragnano arrembante che chiude nella propria area di rigore gli avversari. Tantissime le occasioni, con Machado, Durante, Viapiana e gli altri a cercare al via della rete, sbarrata sempre dall'ottimo Sibilia e dai legni. Nel momento migliore come detto in premessa addirittura il 2 a 0 per gli ospiti, che mettevano per la prima volta il naso fuori dalla propria metà campo. Partita che sembra chiusa, ma non per i gialloblè, che utiliazzando ancora il portiere di movimento con Michieleto, trovano prima la rete del 1 a 2, con Machado che viene liberato al tiro da Daniel Viapiana e poi la rete del due pari a quasi un minuto dalla fine con Paulinho. Il risultato non cambia più anche se c'è l'ultimo assalto dei gragnanesi e adesso si aspetta, come al solito, la prossima partita….
Ufficio stampa Gragnano