
La Flegrea ottiene la seconda vittoria consecutiva, battendo con un perentorio 8 a 0 il Sant’Egidio. Premiata la linea verde del tecnico Di Iorio, con quattro reti messe a segno da elementi under 21. Esordio amaro per il tecnico Malafronte sulla panchina dei salernitani, che rimediano la terza sconfitta di fila.
LA PARTITA – Tante assenze da una parte e dall’altra. Flegrea senza Marchesano, Scala, Mollo, Torelli e Canciani, Sant’Egidio privo di Cascone, Bottaro e Ferraioli. Match senza storia già nella prima frazione. Fierro sblocca il risultato al 7′. Al 18′ Esposito raddoppia e pochi secondi più tardi Iannone lo imita. Al 30′ Loasses mette a segno la prima rete in campionato e si va al riposo sul 4 a 0. Stesso copione anche nella ripresa. Ancora Loasses in gol al 32′, poi Visconti e Brunelli portano il punteggio sul 7 a 0. Nel finale c’è gloria anche per l’esordiente Cerrone, che trasforma un calcio di rigore da lui stesso procurato per l’8 a 0 finale.
“PERFETTI” – Può sorridere il tecnico della Flegrea Augusto Di Iorio: “Sono contento del risultato ma soprattutto della prestazione perfetta della squadra. Ho avuto ottimi segnali dai ragazzi under 21. Continuiamo a rincorrere l’obiettivo playoff”.
“TROPPE ASSENZE” – Il trainer del Sant’Egidio Agostino Malafronte spiega così le ragioni della sconfitta: “Siamo venuti qui con cinque giocatori più due under, abbiamo retto finchè è stato possibile ma in queste condizioni era logico soccombere contro una Flegrea così forte. In ogni caso questa sconfitta non deve vanificare il buon campionato disputato fino ad oggi dalla squadra”.
Dall’inviato Francesco Vitiello