Il Regalbuto continua la sua rincorsa verso i playoff a scapito dell’Isef, che perde al Palaoberdan di Scafati con il punteggio di 5-1. Tornano a disposizione, dopo la squalifica, Suarato e Renèe Villalba, con il capitano che si accomoda in panchina nonostante un infortunio al polpaccio che continua a minargli la stagione.
Primo tempo – Dopo un primo tentativo di Renèe Villalba è Santin ad aprire le danze al 4’, battendo in uscita Valdano con un destro morbido. Due minuti più tardi arriva anche il raddoppio dei siciliani con Santin che viene atterrato in area e l’arbitro, dopo un attimo di esitazione decreta il calcio di rigore, che Grippi trasforma. Ci prova ancora Santin, Valdano respinge e dà il la alla ripartenza con Renèe Villalba che salta anche il portiere ma Grippi riesce a salvare sulla linea. Walter Villalba, qualche istante più tardi, ruba un prezioso pallone e Martins forse esce a mano aperta fuori area, l’arbitro lascia proseguire. Mantovani ci prova di testa, sfruttando il lancio lungo di Renèe Villalba ma il portiere respinge. Ma il Regalbuto reagisce bene ai tentativi di rimonta iseffini: Gomes calcia a rete ma Valdano devia sulla traversa; così come Santin, che prima effettua un lob e bacia ancora il montante, poi si fa deviare il tiro dal portierone argentino sul palo. A fine frazione ammonizione, dopo quelle di Maia e Walter Villalba, a Renèe Villalba: influirà nel corso della ripresa.
Secondo tempo – Anche la ripresa non offre scenari migliori all’Isef: passano soltanto tre minuti e Santin sfrutta un ritardo in chiusura di Iamunno che si era proposto in fase offensiva e batte Valdano nell’angolo sul palo lungo. Provano a reagire gli iseffini che costruiscono un perfetto schema su calcio di punizione: Mantovani serve sulla destra Bianchi che di sinistro batte Martins. Ma al 6’ arriva il nuovo allungo dei siciliani con Grippi che salta la marcatura di Renèe ed infila in rete per il 4-1. Prova l’assalto disperato l’Isef, con Walter Villalba il cui destro viene bloccato; e con Iamunno, con un palleggio e destro al volo alzato in angolo dal portiere. A nove minuti dalla sirena, Walter Villalba indossa la casacca del portiere di movimento. Due ciance clamorose capitano a Mantovani prima – primo tiro respinto, secondo terminato fuori – e Fabbrini poi – entrambe le conclusioni respinte -. Poi l’episodio che taglia definitivamente le gambe ai padroni di casa: probabile fallo su Mantovani non sanzionato e Renèe Villalba nell’alzarsi da terra ostruisce l’azione; l’arbitro comanda il calcio di punizione a favore dei siciliani e Renèe protesta con l’arbitro. Nessuna esitazione per il direttore di gara, seconda ammonizione ed espulsione. Valdano si supera sulle conclusioni di Gomes e Grippi. Ma a fine frazione Martins lancia lungo Santin, Walter Villalba scivola a centrocampo e perde la marcatura ed il laterale siciliano infila comodamente in rete. 5-1 e Regalbuto che prosegue la volata playoff a scapito dell’Isef che, con questa sconfitta, vede allontanarsi forse definitivamente i playoff.
G.S. ISEF – ASD REGALBUTO = 1-5 (0-2)
Isef: 1 Valdano, 3 Iamunno, 6 Perillo, 9 Fabbrini, 10 Suarato (C), 16 Bianchi, 18 Mantovani, 20 Villalba W., 21 Villalba R., 22 Giugliano. All.: Suarato/Iamunno.
Regalbuto: 1 Sasso, 2 Campagna, 3 Maia, 5 Insinga, 6 Santin, 7 Grippi (C), 9 Dalle Molle, 14 Milio, 16 Leotta, 17 Gomes, 20 Martins. All.: Marques.
Marcatori: 4’ Santin (R), 6’ Grippi (R); 23’ Santin (R), 24’ Bianchi (I), 26’ Grippi (R), 40’ Santin (R).
Ammoniti: Maia (R), Villalba W. (I), Villalba R. (I).
Espulsi: Villalba R. (I) per somma di ammonizioni.
Arbitri: Spalla (Forlì) e Amurri (Fermo). Cron.: Francese (Battipaglia).
Comunicato stampa Gruppo Sportivo Isef