Nel bellissimo complesso del Palatedeschi di Benevento i leoncini flegrei ottengono una meritata vittoria che li rilancia in zona play-off.
La classifica li vedeva favoriti eppure la prima frazione di gioco era tutta di marca casalinga, infatti il Simaldone sceso in campo concentrato e determinato dava filo da torcere ai flegrei, con una gara a viso aperto , brillante , metteva seriamente in difficoltà la retroguardia degli ospiti, fallendo tre occasioni limpidissime grazie anche al sempre straordinario portierone flegreo Sergio Falcone, che però verso lo scadere della prima frazione non poteva far nulla su un ottimo schema da calcio d’angolo dei padroni di casa.
Si andava così tutti a bere un tè caldo con i ragazzi di mister Falcone pronti alla strigliata che non si faceva attendere negli spogliatoi.
Così in campo nella ripresa scendeva un’altra Flegrea, ottimo possesso palla , gran movimento e illuminanti verticalizzazioni portavano immediatamente al goal del pareggio con Gregoroni che finalizzava un’ottima azione corale. Trascinati anche da Loasses, che sempre più si sta inserendo nei meccanismi Flegrei, gli ospiti schiacciavano il Simaldone nella propria metà campo e proprio lo stesso Loasses firmava il raddoppio, poi una doppietta di Grilli chiudeva la gara.
Nel finale c’era ancora spazio per il quinto goal degli ospiti ad opera di Strangio, brillante a rubare palla a centrocampo si involava verso la porta avversaria mettendo a sedere il portiere in uscita. A nulla serviva il secondo goal ospite realizzato sul suono della sirena direttamente da calcio d’angolo.
A fine gara mister Falcone : “E’ difficile fare un commento a questa gara, sicuramente siamo stati inguardabili nella prima frazione di gioco, sbagliando anche il passaggio più elementare e poi invece siamo completamente rinati nella ripresa muovendoci da grande squadra e con un perfetto possesso palla che ci ha evitato anche di correre troppo dietro agli avversari. Insomma è venuto fuori proprio quello che a mio avviso è il nostro grosso problema di questa stagione: la discontinuità, alterniamo non solo gare orribili ad altre perfette ma anche momenti inguardabili ad altri straordinari nella stessa gara . Se riuscissimo a trovare la giusta continuità in questo girone di ritorno può darsi che un posticino nei play-off potremmo riuscire ad ottenerlo. Bravi comunque a tutti i ragazzi che hanno saputo rimontare una gara che si era complicata, bravo a Loasses che sta dimostrando di poter dare una grossa mano a questo gruppo e dopo l’infortunio di Canciani ci serviva, attendo poi in settimana il definitivo rientro di Carcatella che potrebbe essere un’arma in più nella volata finale.”
COMUNICATO STAMPA della FUTSAL FLEGREA.