Seconda vittoria su due partite per il team di Mr Conte. I corallini passano sull’ostico campo dell’Atletico Pomigliano conquistando i primi tre punti in trasferta. Pronti via e il Parco Città passa subito in vantaggio su schema da calcio d’inizio con Veneruso ben imbeccato da Saturnino. I corallini mantengono bene il campo nei primi minuti e aumentano le distanze con Saturnino che, dopo essersi accentrato partendo da sinistra, tira da fuori e beffa il portiere non molto attento nell’occasione. Il Parco frena e il Pomigliano ne approfitta, è il diciottesimo e i padroni di casa accorciano su respinta del portiere dopo un calcio di punizione dalla lunga distanza. Passano pochi minuti e il Pomigliano va vicino al pareggio ancora su calcio di punizione, ma è il palo a negare la gioia ai pomiglianesi, mandando così le squadre a riposo sul risultato di 1-2. Riparte la ripresa e al quinto minuto il continuo forcing permette al Pomigliano di giungere al pareggio grazie ad un’incursione centrale del capitano che salta due avversari e mette la palla alle spalle dell’incolpevole Zolfo. Dura poco però la gioia del team bianco-verde, infatti dopo 3 minuti è Veneruso ad inventarsi un gran gol, superando un avversario sulla destra e scagliando un bolide sul secondo palo: 2-3. Ancora uno schema, e stavolta da calcio d’angolo, fa si che i corallini duplichino il distacco: l’autore del gol è ancora Saturnino, abile a metter dentro una palla servitagli su un piatto d’argento da Imparato. Il capitano dell’Atletico fa ancora sperare i suoi segnando il 3-4 allo stesso modo del gol precedente. Ma a pochi minuti dal termine è Imparato a chiudere il match recuperando palla a centrocampo e involandosi verso la porta scavalcando il portiere e trafiggendolo per la quinta volta.
Soddisfatto Mr Conte a fine gara:”E’ stata una gara più dura del previsto. La partita è stata molto equilibrata anche perchè noi siamo stati imprecisi sotto porta.Nel primo tempo abbiamo controllato bene gli avversari ma dopo il doppio vantaggio non siamo stati cattivi nel finalizzare le occasioni che abbiamo creato così il Pomigliano, a cui faccio i complimenti per la gara, è riuscito a stare in partita. Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo di gioco ma nonostante abbiamo creato tanto loro sono pervenuti al pareggio con una spendida azione del capitano. Però siamo stati bravi a non disunirci e continuare a fare il nostro gioco e alla fine siamo stati premiati. Questo è un campo molto difficile e sono contento per la maturità mostrata dai ragazzi”
Mercoledì alle ore 20:00 il Parco attende in casa il Cops Soccer per l’andata degli ottavi di coppa campania e sabato alle 15:00 sarà la Mariano Keller ospite dei corallini.