La prima in casa porta bene alla formazione del presidente Contino che contro il Gragnano gioca una buona gara e cosa più importante vince portando a casa i tre punti. Come previsto alla vigilia, il match ha rispettato le attese, duro e intenso, a tratti spettacolare grazie a due squadre che hanno messo in campo tutto quello che avevano. L'EUROGRANI Regalbuto è riuscito a mettere la stessa intensità per tutti i quaranta minuti e il risultato si è visto. La squadra di mister Marques pur commettendo qualche errore, ha gestito bene la gara, ha creato buone occasioni sia nel primo che nel secondo tempo ed ha avuto il grosso merito di non mollare quando nella ripresa è passata in svantaggio di un gol.
LA PARTITA. I ragazzi capitanati da Rodrigo Emer partono forte ed è Thiago Grippi il primo ad andare vicino al gol presentandosi a tu per tu con Michieleto, l'azione sfuma in angolo. Poco dopo è ancora Grippi a impensierire Michieleto, il suo destro si stampa sulla traversa. Il Gragnano è poco pericoloso ma va in gol con un lancio dalla propria metà campo, Scavassa ostacola l'intervento di Bachiega e l'arbitro annulla. Emer va vicino al gol su punizione, la palla finisce sul palo. Al 7' l'EUROGRANI passa in vantaggio, Grippi fa tutto da solo, slalom in mezzo a due avversari e girata conclusiva che inganna il portiere del Gragnano. La reazione del Gragnano non si fa attendere e all'11' Faoro va vicino al gol ma Bachiega chiude lo specchio. Passano appena trenta secondi e Faoro si fa perdonare e da dentro l'area insacca il gol dell'1-1. Il primo tempo finisce così. Nella ripresa l'EUROGRANI fa il gioco ma è il Gragnano a passare grazie alla realizzazione di Machado che dalla fascia infila Bachiega in uscita. L'EUROGRANI non ci sta e il pareggio arriva subito grazie ad un calcio di rigore trasformato da Tomadon e concesso per l'atterramento dello stesso Tomadon pronto a concludere a tu per tu con il portiere. Dopo due minuti è Santin a firmare la rete del sorpasso, bella l'azione corale, altrettanto bella la giocata che il numero nove regalbutese regala agli spettatori prima di concludere a rete. Il Gragnano prova a reagire, cercando di creare pericoli alla difesa regalbutese, le occasioni clamorose arrivano però sui piedi di Emer e Ramos che entrambi a secondo palo, mancano clamorosamente la porta. L'EUROGRANI riparte bene e al 17' Marraro trova la deviazione in area di Lopes con la mano, è rigore e Tomadon lo trasforma. Il Gragnano mette il portiere di movimento e Scavassa trova la rete del 4-3, mancano due minuti ma il risultato non cambierà più.
IL COMMENTO. A fine gara le parole di mister Marques:"Abbiamo fatto una buona gara contro un buon avversario. Voglio ringraziare i ragazzi perché ci hanno messo l'anima, questo è l'atteggiamento giusto, uscire dal campo sapendo che si è dato tutto. Abbiamo commesso qualche errore, lo rivedremo in settimana ma in generale la prova è stata buona. Dobbiamo crescere ancora tanto ma la strada per il momento è quella giusta. Sabato prossimo abbiamo un'altra partita importante contro un avversario che abbiamo già affrontato in amichevole, conosciamo il loro valore, ma siamo pronti a giocarcela alla pari".
Ufficio Stampa A.S.D. Regalbuto