Il Real S.Erasmo conquista la seconda vittoria nelle ultime 3 partite, superando con un largo 6 a 2 un Eboli che non vince da 10 turni.
PRIMO TEMPO – Si gioca a Curti, vista l’indisponibiltà del palazzetto del Sant’Erasmo. Campo in erba sintetica e freddo intenso. L’Eboli si presenta alla partita giocando con Garofalo portiere di movimento fin dal primo secondo. Per i primi cinque minuti gli ospiti fanno possesso ma non si rendono particolarmente pericolosi, poi il Sant’erasmo esce fuori, riconquista il possesso della sfera e trova il vantaggio con Sorbo al 17’, abile a mettere il destro su un errato disimpegno della difesa ospite. Eboli che tre minuti più tardi fa un altro pasticcio, Cantalupo interviene su una palla veloce in area e la spedisce in porta, autogol e 2-0.
SECONDO TEMPO – Pronti via e i padroni di casa chiudono la partita con Bucciero che piazza la palla sul primo palo. L’Eboli non riesce a reagire e il Sant’Erasmo dilaga con Sorbo che al 39’incrocia il sinistro alle spalle di Garofalo, 4-0. Al 45’ è ancora Sorbo a piegare le mani del portiere su punizione per il 5-0. A questo punto l’Eboli rinuncia al portiere di movimento, e manco a farlo a posta dopo due minuti trova un gran gol di Sansone che la mette all’incrocio per il 5-1. Il 6-1 è di Di Lella al 54’, e il definitivo 6-2 è siglato su tiro libero da Garofalo con uno scavetto in bello stile.
DICHIARAZIONI – Soddisfazione per il tecnico del S.Erasmo Lieto: “Siamo stati bravi ad ottenere una vittoria importante che ci da un po’di tranquillità in classifica. La squadra sta ottenendo grandi risultati, forse imprevisti”. Quasi sconsolato invece Naimoli: “Riconosco che per la salvezza ci vuole un miracolo, però oggi ho visto una squadra senza mordente e questo non deve accadere, altrimenti è la fine”.
Dall’inviato Francesco Vitiello