Lo Scafati S. Maria non va oltre il pareggio contro l’Orange Passion, un risultato inaspettato che è arrivato a dieci secondi dalla sirena quando ormai si pensava di aver messo al sicuro il risultato. Un derby emozionante tra due squadre che sono scese in campo con la voglia e la determinazione di portare a casa tre punti che avrebbero potuto migliorare la posizione di entrambe. Da un lato lo Scafati che punta a mettersi al più presto al sicuro dalla zona play-out, dall’Altro l’Orange che continua a sperare nella possibilità di rimanere in A2. Ad aprire le danze è Walter Villalba che al 7’porta i suoi in vantaggio, pochi secondi e arriva il pareggio grazie a Bormolini che conclude in rete una bella azione di squadra. Al 19’Scavassa commette il sesto fallo e De Luca dal dischetto non sbaglia, 30”e la situazione si ripete, ma questa volta sono i gialloblù a commettere il sesto fallo e Scavassa a mettere in rete il gol del 2-2. Mancano pochi secondi alla fine del primo tempo, Fuentes inserisce Sinno al posto di Valdano, ma nulla di fatto, De Luca è inarrestabile e manda le squadra a riposo sul 2-3 per lo Scafati. Nei primi minuti della ripresa cala il buio nella squadra scafatese, ad approfittarne gli ospiti che prima pareggiano con Suarato, poi si portano in vantaggio con Villalba. Lo Scafati si sveglia e ristabilisce gli equilibri con De Luca con un tiro che trafigge letteralmente la porta avversaria. Tutto succede nei minuti finali, Pierrotti viene allontanato a3’ dalla fine per proteste, stessa sorte anche per Fuentes che si innervosisce con i suoi per aver sprecato un possesso palla prezioso. Gli animi sono tesi. A circa un minuto dalla fine gli arbitri fischiano il fallo di Suarato e mandano a dieci metri De Luca che anche stavolta non sbaglia, portando i suoi in vantaggio. La gara sembra ormai chiusa, ma non per Suarato che trova il pertugio giusto venti secondi dal termine e mette in rete il gol del definitivo 5-5. “Un risultato giusto – commenta il direttore generale Matteo Viviano – perché era una partita che potevamo vincere entrambi, rimane sicuramente un po’ di amarezza perché il pareggio è arrivato a pochi secondi dalla fine, ma nel complesso è andata bene. E’ stata una bella gara che ci ha tenuti con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo, ma i derby son così, creano sempre un po’ di tensione. Ci siamo trovati di fronte un Orange Passion completamente diversa da quella dell’andata, più forte e combattiva, ma ce lo aspettavamo”.
Tabellino gara
Orange Passion-Scafati S.Maria 5-5 (2-3)
Orange Passion
Valdano, Pesce, Sessa, Parize, Cuomo, Scavassa, Gusmao, Tufano, Villalba W., Suarato, Cavalli, Sinno. All. Fuentes.
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, Botta, De Luca, Pipolo, Mele, Fabbrini, Schleder, Testa, Milucci, Bormolini, Fabiano. All. Pierrotti.
Arbitri: Spalla (Forlì), Rutigliano (Bari) e Manzione (Salerno)
Reti: 02° Suarato (OP), 08° Bormolini (SSM), 18° De Luca su tiro libero (SSM), 19°:10 Scavassa su tiro libero (OP), 19°:40 De Luca su tiro libero (SSM). Secondo tempo: 02° Suarato (OP), 03° Villalba (OP), 04° De Luca (SSM), 19°:20 De Luca su tiro libero (SSM), 19°:40 Suarato (OP).
Ammoniti: Parize (OP), Cuomo (OP), Suarato (OP), Cavalli (OP), Amirante (SSM), Botta (SSM), Mele (SSM).
Espulsi: gli allenatori Pierrotti (SSM) e Fuentes (OP)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria