La doppietta di capitan Aprile e le reti di Di Martino Luigi e Graziano Enzo trascinano la Real Ottaviano nel 4 a 2 sul campo della Lupe Pompei. Tre punti pesantissimi quelli conquistati dai rossoblù, visti gli scontri diretti delle altre antagoniste. Quella contro i pompeani era una partita da non sbagliare: un ko avrebbe voluto dire ritrovarsi invischiati nella lotta playout, un successo invece avrebbe potuto permettere ai ragazzi di mister Ciro Russo di continuare a sognare un posto nella zona playoff.
La gara si presenta difficile il lupe è ben organizzato e si propone con azioni ficcanti ma debolmente finalizzate, la Real Ottaviano ben messa in campo da mister Russo risponde con una difesa attenta, gran parte del primo tempo vede le due squadre studiarsi, azioni da rete ce ne sono ben poche, ma allo scadere e sempre lui il signore del tappeto verde Massimo Molinari che trasmette palla a Pagano e si invola sulla destra riceve palla e con un abile tocco dalla linea di fondo traccia un passaggio in orizzontale che taglia fuori l’intera difesa avversaria ed un puntuale Aprile deve solo spingere la bola in rete, il sig. Caccavale di ercolano fischia la fine del 1° tempo. La seconda frazione di gioco vede una Lupe arrembante ma poco concludente, ne approfitta di nuovo il solito Molinari che oggi si trasforma in assist-man, ruba palla al pivot locale la scarica di nuovo sulla destra a Graziano che la restituisce sulla banda destra di prima intenzione Molinari batte ad incrociare sul secondo palo dove Falco Aprile realizza la seconda rete di giornata. Il Pompei reagisce e dopo poco con Avellino accorcia le distanze; ci pensa allora Gigi Di Martino al 15’ ad allungare lo score con un azione ficcante si va sul 3 a 1. La Lupe non ci sta e a dieci minuti dalla fine sigla con Amoruso la seconda rete di giornata, mister Toriello si gioca la carta del portiere di movimento, ma l’organizzazione difensiva degli ottavianesi rende vana ogni speranza di raggiungere il pareggio da parte dei locali, anzi è Graziano a rubare palla agli avversari e con un perfetto tiro dalla distanza porta a 4 le reti rossoblù.
Abbiamo iniziato bene il 2012 – dichiara mister Russo- con due importanti vittorie contro squadre che lottano per la salvezza come noi; oggi i ragazzi hanno messo in pratica tutto quello che si è provato in settimana negli allenamenti, Molinari che la settimana scorsa ha segnato 2 reti oggi si è trasformato in assist-man, Aprile è ritornato a segnare, Di Martino sta entrando nei meccanismi del futsal, credo che con molta sofferenza, visto l’organico ridotto al’osso, potremmo giungere alla salvezza.
Comunicato stampa Real Ottaviano