ISEF – MODUGNO = 3 – 2 (1 – 1)
Isef: 1 Valdano, 5 Rossa, 6 De Vivo, 7 Bernardes, 9 Fabbrini, 10 Suarato (C), 13 Cavalli, 16 Correa da Silva, 18 Mantovani, 21 Villalba R., 22 Aprile, 25 Salas. All. Fuentes.
Modugno: 1 Di Ciaula G., 2 Garcia, 3 Caetano, 4 Zanchin, 5 Colaianni, 6 Del Pizzo, 7 Ariati, 8 Di Ciaula V., 9 Antonelli, 10 Schmidt, 11 Dudu, 12 Rubino. All. Bellarte
Arbitri: Lombardi (Roma 1) e Gandini (Chiavari).
Cronometrista: Gallo (Torre Annunziata)
Marcatori: 2’ Cavalli (I), 19’ Caetano (M), 26’ Villalba R. (I), 33’ Schmidt (M) 40’ Villalba R. (I).
Ammoniti: Rossa (I), Bernardes (I), Salas (I), Caetano (M), Antonelli (M).
Espulsi: //
Tiri Liberi: //
Note: Isef non rilascia dichiarazioni in segno di lutto per l’improvvisa scomparsa della madre del masso – fisioterapista Antonio Pezzullo
—
Isef “bis”: battuto il Modugno ma bocche cucite in segno di lutto
Allo Sporting Planet di Cercola si è passati dalla gioia immensa di aver strappato tre punti importanti a venti secondi dal termine, alla grande tristezza per la prematura scomparsa della madre del masso – fisioterapista Antonio Pezzullo.
PRIMO TEMPO – Partenza sprint degli orange, che vanno in rete dopo appena 2’ effettivi di gioco: Rossa calcia un pallone che Cavalli devia quel tanto che basta per indirizzarlo alle spalle di Di Ciaula. Il vantaggio fulminante galvanizza l’Isef che crea un paio di buone occasioni con Villalba, che colpisce l’esterno della rete prima ed il palo poi, dopo una buona triangolazione con Bianchi. I pugliesi fanno un ottimo pressing e creano più di un pericolo dalle parti di Valdano: il più in palla è Antonelli che sfiora il pari in due occasioni. Poi i padroni di casa si risvegliano con tre occasioni in rapida successione, ma la palla non arriva dalle parti di Di Ciaula. Quando la frazione sembra scivolare via senza più sussulti, arriva il pari del Modugno: schema d’angolo con tiro radente di Caetano, palla in rete per l’1-1 con cui si chiude il primo tempo.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa Villalba si fa subito pericoloso, così come Mantovani. Proprio loro due si rendono protagonisti di una triangolazione che porta al gol di Villalba per il 2-1 dei padroni di casa. L’Isef si scatena: prima Salas poi Cavalli con uno strepitoso sinistro al volo creano più di un grattacapo alla difesa ospite, ma nel momento migliore iseffino arriva il pari di Schmidt dopo un’azione insistita di Caetano. Partita bellissima ora, con cambi di fronte continui, ma è sempre l’Isef a mantenere il pallino delle occasioni più pericolose: Suarato si gira in un fazzoletto ma non trova la porta; destro di Salas poi sinistro di Crema entrambi respinti; diagonale di Villalba toccato in angolo dal portiere, ma la palla non entra. A venti secondi dalla sirena esplode il PalaCercola: Fuentes chiama lo schema, i ragazzi rispondono con un’azione insistita di Suarato che porta alla conclusione Villalba che, ben appostato, insacca per l’apoteosi. Felicità che dura poco, perché al termine della partita si diffonde la notizia del fatto luttuoso. Al masso – fisioterapista Pezzullo vanno le più sentite condoglianze di tutto lo staff dell’Isef che, al termine della gara, preferisce non rilasciare alcuna dichiarazione in segno di rispetto per l’amico Antonio.
Ufficio stampa Isef