Continua il magic moment della Traiconet, che espugna Casavatore con il punteggio di 1 a 3 ed infila la quarta vittoria in 5 partite, staccando il Miseria e Nobiltà sesto di 9 punti. Seconda sconfitta consecutiva per il team di Crisci.
LA PARTITA – Padroni di casa che si dimostrano vogliosi di riscattare la debacle contro il Sant’Egidio, ma anche troppo imprecisi sia nella trasmissione della palla sia in fase di finalizzazione. La partenza dei biancazzurri è buona, sfiorano in un paio di circostanze il vantaggio, poi perdono Dell’Aquila (probabile stiramento per lui) e cala la notte. Di contro la Traiconet si dimostra un’ottima squadra, quadrata e capace di mantenere ritmi molto alti per tutto l’arco dell’incontro, mettendendo in evidenza un intramontabile Morra, un solido Longobardi e un pavoneggiante Mazzocchi. La sorpresa dell’incontro, su un campo caldo come quello di Casavatore, è la prestazione per i montesi del portiere Costigliola, classe ’93 all’esordio in prima squadra vista la squalifica di Ranieri. A spezzare la partita è la rete del vantaggio ospite di Marrone al 27′. I padroni di casa cercano di riequilibrare subito il punteggio, ma sono troppi gli errori in fase di impostazione. Quando il primo sta per concludersi sullo 0 a 1, Mazzocchi inventa una giocata delle sue e mette due reti tra la sua squadra e quella di Crisci. La Traiconet non è sazia e appena riesce a riconquistare la palla va in profondità con rapide verticalizzazioni, sulle quali in un paio di circostanze Rinaldi deve metterci una pezza. Alla ripresa delle ostilità il Casavatore vorrebbe spaccare il mondo, ma Marrone tira fuori dal cilindro una magia e batte Rinaldi sul primo palo. I locali mancano di lucidità e sui nervi prova a riaprirla con un bolide di Telemaco che sorprende l’estremo difensore ospite: 1-3 e siamo al 36′. Il quadro tattico del match è chiaro: pressing per entrambe le squadre, ritmi vertiginosi e Gatti che si affida alla panchina lunga. Dopo metà frazione la Traiconet abbassa il proprio baricentro, cerca di fare molto possesso palla e di andare in velocità appena riesce a trovare varchi. Il Casavatore si affida alla palla lunga per Pezzella, ma il pivot trova sulla sua strada la spensieratezza del portiere flegreo che gli nega in più di una circostanza la gioia della rete. A 3′ dalla fine Crisci inserisce Varriale portiere di movimento, creando almeno due occasioni da rete con Ferri che colpisce il palo. Nel finale Longobardi potrebbe rimpinguare il vantaggio ospite, ma prima Varriale e poi il legno gli negano la gioia della rete.
“RINGRAZIO IL MISTER” – E’ il ritratto della felicità il giovane portiere della Traiconet Costagliola: “Sono contentissimo per l’esordio, ringrazio il mister che mi ha dato fiducia e dedico la vittoria a lui e alla mia ragazza”.
“ABBIAMO GIOCATO MALE” – Deluso il patron del Casavartore Claudio Caturano: “Dobbiamo pensare solo a salvarci, speriamo di raggiungere quanto prima il nostro obiettivo. Oggi nessuna scusa, abbiamo giocato male. Eravamo contenti che non ci fosse Ranieri, ma abbiamo trovato un portiere che ha parato tutto ciò che c’era da parare”.
Dall’inviato Josè Astarita
A fine gara le condoglianze della Traiconet a Giorgio Feo.
L’A.S.D. Traiconet Monte di Procida esprime le sue più sentite condoglianze al calciatore Giorgio Feo per il lutto familiare che lo ha colpito in giornata.
Comunicato stampa A.S.D. Traiconet Monte di Procida