Il Napolilepanto dà continuità al successo di sabato scorso con la New Team, espugnando Avellino con un perentorio 3 a 7. 4 punti in 5 gare per gli irpini, che adesso hanno una sola lunghezza di vantaggio sulla zona playout.
LA PARTITA – Cus Avellino privo di Abate, Parente e Balestrieri. Inizio di marca ospite. Iazzetta sblocca al 5′ e al 13′ Paduano raddoppia. Al 19′ Massa accorcia le distanze e si va al riposo sull’1 a 2. Nella ripresa non c’è storia. Starace e ancora Paduano fanno 1 a 4 quando siamo al 42′, dopo due minuti viene espulso Giusti ed in pratica la partita finisce qui. Iazzetta firma la personale doppietta al 53′, Milito accorcia ma Starace fa subito 2 a 6. Nel recupero prima Massa e poi Borriello fissano il definitivo 3 a 7.
“HANNO MERITATO” – A fine partita il tecnico del Cus Avellino Pino Carbone rende onore agli avversari: “Il risultato rispecchia quanto visto in campo, le nostre assenze non sono una giustificazione. Siamo rimasti in partita per un tempo, poi nella ripresa è emersa la differenza numerica e soprattutto qualitativa, il Napolilepanto mi ha impressionato per forza e concretezza. Sabato abbiamo una partita difficilissima ad Afragola ed il calendario nelle prossime gare non ci sorride, dobbiamo conservare questa posizione in classifica fino alla fine di questo ciclo terribile”.
“L’IMPEGNO PAGA” – Entusiasta il trainer pomiglianese Fabio Oliva: “Grosso merito ai ragazzi, che stanno lavorando bene in settimana e i risultati si vedono. Abbiamo disputato una gran bella partita in ogni frangente. Paduano? Sono contento, per me i giocatori sono tutti uguali e do spazio a chi vedo in forma durante gli allenamenti. Questo gruppo sta crescendo, non guardo la classifica ma continuando così tireremo le somme alla fine e come sempre l’impegno darà i suoi frutti”. Dall’estero arriva anche la soddisfazione del patron Addeo: “Sono a Parigi, perció ho seguito il live della gara, sia sul nostro account Facebook che sul vostro sito, una sofferenza ma è stata gioiosa. Ho letto della doppietta di Paduano, segno che è sempre più importante la valorizzazione dei giovani talenti. Una vittoria trans…irpina che serve a restare in scia delle altre, tutte vittoriose in zona playoff”.