La Finag Sisley Eboli ritrova la vittoria dopo 10 turni, battendo per 7 a 3 il Sant’Egidio e riaccendendo le speranze salvezza, con il gap dalla terzultima che si riduce a 4 punti.
LA PARTITA – La squadra allenata da Della Corte schiera Guerriero tra i pali, abbandonando quindi la soluzione del portiere di movimento. L’inizio dei locali è in salita perchè al 2′ il solito Ferraioli porta in vantaggio il Sant’Egidio. Gli azzurri però non ci stanno e a fine frazione ribaltano il parziale con Petolicchio e Rimoli. La ripresa si apre col pareggio di Ferraioli al 35′, ma un minuto dopo Garofalo fa 3 a 2. Al 41′ arriva la rete di Sansone, ma dopo 3′ è ancora Ferraioli, autore di una tripletta, a tenete a galla i suoi con la rete del 4 a 3. Passano pochi secondi però e Iuorio ristabilisce il doppio vantaggio ebolitano. Nel finale i padroni di casa riescono a dilagare e con una doppietta di Castagna fissano il definitivo 7 a 3.
“IN CASA TUTTE FINALI” – Soddisfatto Vincenzo Della Corte: “I ragazzi in settimana si sono mostrati decisi a dare una svolta ed oggi hanno fatto una buona gara. La settimana prossima speriamo di vincere il ricorso contro la squalifica di Pacileo, senza di lui non giocheremo col portiere di movimento. In casa da adesso in poi saranno tutte finali, se sbaglieremo ancora saremo fuori”.
“E’ MANCATA LA CATTIVERIA” – Deluso Francesco Ferraioli: “Oggi alla squadra è mancata la cattiveria. Se tutti danno il massimo possiamo fare bene, ma bisogna remare uniti nella stessa direzione”.