Le doppiette di Triola e Iazzetta la rete di Orsini portano l’Amsterdam afragola al nono posto e fanno mettere i piedi per terra alla Real Ottaviano. Gara chiusa fin dalla prima frazione di gioco dove la cattiveria agonistica e maggiore fame di risultato fanno la differenza per i locali, mentre la compagine ottavianese pensava di avere già i tre punti in tasca e di volare a vele spiegate verso i playoff; ci pensa subito Triola e Iazzetta a stabilire le distanze con due reti scaturite da un ottusa insistenza, da parte degli ospiti, di volere dribblare a tutti i costi l’avversario. La terza e la quarta rete sono le fotocopie delle prime due in questo caso la fa da padrona l’imprecisione nel passare palla e la testardaggine nel calciare per forza sugli avversari che ringraziano e si involano in porta con Orsini e Iazzetta.
La seconda frazione di gioco vede un real ottaviano piu energico ma i locali chiudono tutti gli spazi e nonostante le varie azioni da rete la porta di Pezzella viene violata solo una volta da Di Martino , purtroppo la resa avviene al 20° quando anche il sig. Santorelli di Salerno ci mette del suo infierendo su un ammalato oramai moribondo.
Non può essere soddisfatto mister Ciro Russo che stavolta non salva nemmeno la prestazione della squadra come aveva fatto in altre occasioni, anche quando il punteggio era stato negativo. “Capisco che eravamo in difficoltà per l’assenza di Aprile ed una rosa alquanto scarna, ma sinceramente credo che quella di oggi fosse una gara dalla quale potevamo uscire con un risultato positivo. Non abbiamo giocato allo stesso modo della settimana scorsa con la Lupe Pompei, non abbiamo avuto la lucidità necessaria nei momenti delicati e soprattutto continuiamo a sbagliare sotto porta e se in precedenza abbiamo fatto appello alla sfortuna per situazioni simili, adesso dico che le responsabilità sono solo le nostre se non concretizziamo certe occasioni. Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più dai ragazzi: ultimamente abbiamo dispensato loro tanti complimenti, ma questa volta mi sento di bacchettarli perché è ora che trovino la giusta continuità e che scendano in campo con più personalità e con la mentalità di chi deve fare punti per SALVARSI. Ciò non toglie nulla ai meriti degli amici di Afragola che hanno impostato la gara nel modo giusto per vincerla.”
Comunicato stampa Real Ottaviano