
Un gol in apertura e uno in pieno recupero per non far calare il sipario sul campionato. Luigi Ruoccolano, classe ’90, è il match winner del clou tra New Team e Afragola.
Luigi, una vittoria incredibile nonostante tante assenze.
“Proprio così: una vittoria incredibile. La fotocopia della partita d’andata, ma stavolta l’abbiamo spuntata noi nonostante defezioni importanti come quelle di Severini e Onorevole. Abbiamo lottato su ogni pallone, senza mollare fino all’ultimo secondo”.
Descrivi i tuoi gol.
“Bellissimi. Nel primo sono andato via in azione personale sulla fascia e con una puntata ho battuto il portiere. Nel secondo ho raccolto un assist di Arfeo, dopo un controllo ho tirato senza guardare e, un po’ per bravura e un po’ per fortuna, la palla si è insaccata all’incrocio”.
Credete nella rimonta?
“Nove punti non sono pochi e l’Afragola è una signora squadra. Da parte nostra c’è un po’ di rammarico per i tre punti fondamentali persi contro il Napolilepanto, che ci avrebbero permesso di accorciare a meno 6. Noi però ci crediamo, c’è ancora un girone di ritorno da giocare”.
Nelle scorse settimane sei stato al centro di episodio sgradevole nella partita col Casavatore. Ti senti di chiedere scusa?
“Sì, chiedo scusa. C’è da dire però che la botta l’avevo presa davvero, loro non si sono fermati e sul capovolgimento dell’azione mi sono alzato ed ho continuato a giocare”.
C’è una dedica per il gol vittoria?
“A tutta la squadra e ai tifosi, ma in particolar modo a mister Annunziata, che ha sempre creduto in noi e ci trasmette tranquillità e sicurezza, e al presidente Speranza, che ha allestito questo grandissimo gruppo dandoci fiducia anche quando i risultati non arrivavano”.