Non sono mancati gli episodi dubbi nel ventesimo turno di serie C1, Punto 5 va ad analizzarli con la consueta moviola.
New Team-Afragola. Al 50′, sul risultato di 2 a 2, Giugliano commette un fallo da ammonizione: sarebbe il secondo giallo per lui, ma l’arbitro non estrae alcun cartellino. Sul 2 a 3 una punizione di Attanasio è respinta sulla linea da D’Argenzio con il braccio attaccato al corpo, per cui è giusta la decisione dei direttori di gara di non concedere il rigore. Sulla punizione da cui nasce la rete del 4 a 3, Bifulco batte un paio di metri più avanti rispetto al punto in cui è stato commesso il fallo, dunque sarebbe da ripetere. Il pallone controllato poi da Arfeo non varca la linea laterale.
Calvi Simaldone-Real S.Erasmo. Sul 2 a 3 Pinto calcia una punizione dal limite, la palla sbatte sulla traversa per poi rimbalzare in prossimità della linea di porta. La sfera sembra toccare leggermente la striscia bianca, ma l’episodio è davvero al limite e le immagini non chiariscono del tutto.
Flegrea-Trilem. Sul 4 a 0 un tiro di Cacciapuoti viene respinto da Ciotola con il braccio attaccato al corpo, fanno bene gli arbitri a non concedere il rigore.